Roma-Lecce 2-1, highlights VIDEO Serie A: Dybala, infortunio e lacrime

Roma-Lecce, il video con gli highlights e le azioni salienti della partita di Serie A con le pagelle e gli episodi da moviola.

La Roma torna a giocare in Serie A dopo la bella vittoria di San Siro contro l’Inter che ha rilanciato le ambizioni di vertice dei giallorossi. La squadra di Mourinho però nel frattempo ha perso all’Olimpico in Europa League contro il Betis. Una sconfitta sfortunata e non meritata. Troppi gli errori in zona gol che ancora una volta hanno punito la Roma, costretta a cedere l’intera posta in palio per la seconda volta consecutiva all’Olimpico dopo il ko con l’Atalanta.

Roma-Lecce
Dybala©LaPresse

Il Lecce da parte sua arriva all’Olimpico fuori dalla zona retrocessione, grazie soprattutto alla solidità della difesa, una delle meno battute anche per merito dell’ottimo portiere Falcone.

La partita si mette subito benissimo per la Roma. Smalling timbra ancora il cartellino e poi il Lecce resta in dieci per l’espulsione di Hjulmand. Però poi succede quello che non ti aspetti. La squadra salentina trova il pareggio, Strefezza approfitta di un batti e ribatti su calcio d’angolo e fredda Rui Patricio.

Nella ripresa la Roma trova subito il vantaggio. Abraham appena entranto in campo procura un calcio di rigore che Dybala trasforma. L’argentino tirando il penalty però si infortuna ed è costretto ad uscire in lacrime. Si teme uno stop non breve. La Roma poi conferma la sua scarsa lucidità in attacco non riesco a chiudere la partita pur senza soffrire più di tanto.

Pagelle e moviola di Roma-Lecce 2-1: gli highlights della gara

Roma-Lecce
Mourinho©LaPresse

L’espulsione di Hjulmand ha indirizzato sicuramente la gara. Marelli di DAZN è stato critico al riguardo: “Non vedo estremi per l’intevento del VAR. La soluzione migliore sarebbe stata quella di ammonirlo anche dopo averla rivista”. Nessun dubbio sul calcio di rigore su Abraham. Il migliore in campo è stato di gran lunga Smalling. Bocciati ancora una volta Zaniolo e Vina.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy