Cremonese-Napoli 1-4, highlights VIDEO Serie A: pagelle, moviola Marelli

Cremonese-Napoli, il video con gli highlights e le azioni salienti della partita di Serie A con le pagelle e gli episodi da moviola.

Dopo la roboane vittoria di Amsterdam contro l’Ajax, il Napoli scende in campo per prendersi il primato solitario della classifica di Serie A. Di fronte la neopromossa Cremonese che nonostante una classifica preoccupante ha comunque fatto vedere un calcio gradevole in queste prime giornate del campionato, con l’allenatore Alvini mai rinunciatario.

Cremonese-Napoli
Politano calcia il rigore del vantaggio©LaPresse

Il primo tempo è subito favorevole al Napoli che passa in vantaggio grazie a un gol su calcio di rigore di Politano. In apertura di ripresa arriva il gol del pareggio della Cremonese: primo centro stagionale per l’ex Feyenoord Dessers.

Il Napoli non ci sta, Spalletti inserisce Simeone, Lozano e Zielinski e viene premiato. Al 76′ cross dalla sinistra di Mario Rui e colpo di testa vincente del Cholito Simeone, che anticipa Bianchetti e batte Radu sul secondo palo. l 93′ l’ala messicana deve solo appoggiare nella porta sguarnita l’assist ricevuto da Kvaratskhelia. Due minuti dopo Oliveira chiude i conti segnando il suo primo gol in maglia azzurra. Il terzino è bravo a mettere in gol un cross dalla destra di Di Lorenzo.

Pagelle e moviola di Cremonese-Napoli: gli highlights della gara

Cremonese-Napoli
Il pareggio della Cremonese di Dessers©LaPresse

Polemiche per il calcio di rigore del vantaggio del Napoli. “Bianchetti interviene sul giocatore del Napoli, ma secondo la mia visione Kvaratskhelia accentua molto la caduta e credo che questo rigore sia un po’ leggero” il commento di Luca Marelli su DAZN. “Bisogna prestare attenzione al piede destro di Kvaratskhelia, che lo striscia prima ancora del contatto. Il contatto avviene proprio su quel piede, non è un rigore inventato ma è un rigore molto leggero. Contatto direi molto marginale, rigore piuttosto leggero. Il VAR non può intervenire, essendoci un contatto la valutazione sull’entità spetta solo all’arbitro”.

I tifosi napoletani su Twitter hanno attaccato Marelli, sostenendo che invece il rigore fosse netto. Per quanto riguarda le pagelle, migliore in campo il Cholito Simeone, subito decisivo, mentre Raspadori e Anguissa non si sono ripetuti su alti livelli.. Bene dall’altra parte Dessers, peggiore in campo Bianchetti.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy