Liverpool-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Brighton è una partita valida per la nona giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

LIVERPOOL – BRIGHTON | sabato ore 16:00

Roberto De Zerbi, nuovo allenatore del Brigthton, non dimenticherà facilmente il suo debutto sulla panchina di un club di Premier League, a prescindere da quale sarà l’esito della prossima sfida che vede protagonisti i suoi Seagulls. La sorte gli ha riservato un  battesimo di fuoco in uno degli stadi più caldi e iconici d’Inghilterra: Anfield Road. Sì, la partita che segna l’inizio di una nuova era per il Brigthon, dopo la fine del “regno” di Graham Potter – scelto dal Chelsea per prendere il posto di Tuchel – si gioca proprio a Liverpool e dall’altra parte ci saranno i vicecampioni d’Europa di Jurgen Klopp.

Liverpool-Brighton
De Zerbi ©️Ansafoto

L’ex allenatore di Sassuolo e Shakhtar Donetsk è atteso da un’avventura intrigante ma allo stesso tempo complicata. A differenza degli altri subentranti, De Zerbi non eredita una squadra in difficoltà. I Seagulls, infatti, sono rappresentano una delle grandi sorprese di quest’inizio di stagione: Potter li ha lasciati al quarto posto a quota 13 punti e nelle prime sei giornate hanno totalizzato quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Un bottino niente male per un club che non ha le stesse risorse di chi frequenta abitualmente la parte sinistra della classifica ed il cui obiettivo è prima di tutto la salvezza. Nessuno finora ha subito meno gol del Brighton, cinque: probabile che, almeno inizialmente, De Zerbi decida di proseguire nel solco del suo predecessore (i due allenatori non hanno troppe cose in comune) rimandando ogni stravolgimento, specie di natura tattica, di qualche settimana.

L’italiano troverà dei Reds affamati di punti e decisi a cambiare passo dopo la sosta per le nazionali. Nell’ultimo match il Liverpool aveva battuto 2-1 l’Ajax, ma prima della sfida coi Lancieri c’era stato il pesante k.o. di Napoli (4-1) e il mezzo passo falso (0-0) nel derby del Merseyside con l’Everton. Salah e compagni per adesso non somigliano lontanamente alla corazzata della passata stagione, abituata a non lasciare neppure le briciole. La vetta, in attesa di recuperare la partita con il Chelsea, è già distante ben nove lunghezze.

Come vedere Liverpool-Brighton in diretta tv e in streaming

Liverpool-Brighton
©️Ansafoto

Liverpool-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gli ultimi precedenti confortano il Brighton, uscito indenne da Anfield Road sia nel 2020-21 che nel 2021-22. I presupposti per strappare un risultato positivo ci sarebbero anche stavolta, ma occhio all’incognita nuovo allenatore. E poi il Liverpool non può più commettere errori se non vuole restare troppo attardato. Tralasciando il risultato finale, ipotizziamo una gara da almeno tre gol complessivi: emozioni e spettacolo, d’altronde, hanno sempre contraddistinto le squadre di De Zerbi.

Le probabili formazioni di Liverpool-Brighton

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Tsimikas; Thiago Alcantara, Fabinho, Elliott; Salah, Diogo Jota, Luis Diaz.
BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Gross, Mac Allister, Caicedo, Trossard; Undav, Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy