Nations League, Lega C: i pronostici sulle partite di domenica 25 settembre

Nations League, in Lega C si giocano Isole Faroe-Turchia, Lussemburgo-Lituania, Azerbaigian-Kazakistan e Slovacchia-Bielorussia: notizie e pronostici.

È tempo di verdetti in Nations League. L’ultima giornata definirà il quadro delle promosse e della retrocesse – oltre, ovviamente, alle qualificate alla Final Four del prossimo giugno – nelle varie leghe della competizione Uefa che ha aperto i battenti nel 2018. In questo post analizzeremo le quattro sfide di Lega C che si disputeranno domenica 25 settembre. Nel gruppo 1 la Turchia di Stefan Kuntz è già sicura della promozione in Lega B: una passeggiata di salute per Calhanoglu e compagni, indispensabile per dimenticare in fretta la mancata qualificazione a Qatar 2022. Giovedì, tuttavia, forse a causa di un eccesso di rilassatezza hanno rischiato di incappare nella prima sconfitta dopo quattro partite per mezzo di un arrembante Lussemburgo, riacciuffato (3-3) solamente negli ultimi minuti.

Nations League
Enes Unal ©️Ansafoto

Le motivazioni non mancheranno contro le Isole Faroe, ormai salve aritmeticamente e già travolte 4-0 all’andata. Probabile un’altra vittoria larga in cui anche gli isolani potrebbero trovare la via del gol. Ininfluente ai fini della classifica anche l’altra sfida tra Lussemburgo e Lituania, quest’ultima retrocessa in Lega D. I lussemburghesi in questa Nations League hanno confermato i loro progressi e potrebbero chiudere in bellezza battendo i baltici.

Tutto definito anche nel gruppo 3, dove a sorpresa si è imposto il Kazakistan. Un’impresa storica per gli uomini di Magomed Adiev, che hanno dominato il proprio girone totalizzando ben 13 punti. Nell’ultimo turno, tuttavia, rischieranno di concedere qualcosa in casa dell’Azerbaigian di Gianni De Biasi, reduce da un’importante successo sulla Slovacchia. A Skriniar e compagni non resta che leccarsi le ferite: una volta falliti i piani promozione, cercheranno di salvare la faccia battendo il fanalino di coda Bielorussia.

Nations League: possibili vincenti

Lussemburgo (in Lussemburgo-Lituania, ore 20:45)
Azerbaigian o pareggio (in Azerbaigian-Kazakistan, ore 18:00)
Slovacchia (in Slovacchia-Bielorussia, ore 18:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Azerbaigian-Kazakistan, ore 18:00

Nations League: la partite da almeno tre gol complessivi

Isole Faroe-Turchia, ore 20:45

Impostazioni privacy