Turchia-Lussemburgo, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Turchia-Lussemburgo è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

TURCHIA – LUSSEMBURGO | giovedì ore 20:45

Quattro successi in altrettante partite per la Turchia nel gruppo 1 di Lega C: un dominio pressoché totale e incontrastato quello della selezione guidata dal tedesco Stefan Kuntz, ormai vicinissima al ritorno in Lega B. La retrocessione di un anno fa aveva fatto scalpore e, com’era facilmente intuibile, contro nazionali “minori” come Lussemburgo, Isole Faroe e Lituania i turchi non hanno incontrato resistenza e l’enorme divario è venuto fuori praticamente in ogni match. Calhanoglu e compagni hanno così potuto rimarginare la grande ferita provocata dalla mancata qualificazione a Qatar 2022. Complice un sorteggio poco benevolo, la Turchia era stata sorteggiata nel primo turno degli spareggi con il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che a Lisbona lo scorso marzo prevalse con un netto 3-1.

Turchia-Lussemburgo
Cengiz Under ©️Ansafoto

La Turchia ha dunque fatto il bello e cattivo tempo, segnando la bellezza di 14 reti – sei delle quali rifilate solamente alla povera Lituania – e non subendone neanche una. La partita con il Lussemburgo può consegnargli la promozione aritmetica senza neppure aspettare la prossima sfida con le Faroe: basta un punto per raggiungere l’obiettivo. Lussemburgo peraltro già regolato (0-2) a giugno con le reti di Calhanoglu e Dursun. In ogni caso ci sono i presupposti per definire positivo il percorso degli uomini di Luc Holtz, tra le cosiddette “piccole” una delle selezioni che ha fatto più passi in avanti negli ultimi anni, frutto di un progetto che parte da lontano.

Come vedere Turchia-Lussemburgo in diretta tv e in streaming

Turchia-Lussemburgo
Luc Holtz ©️Ansafoto

Turchia-Lussemburgo è in programma giovedì alle 20:45 al Basaksehir Fatih Terim Stadium di Istanbul, in Turchia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La Turchia dovrebbe riuscire a portare a casa anche questa nonostante la pesante assenza dell’interista Calhanoglu a centrocampo. Il Lussemburgo è una squadra che fa della compattezza uno dei maggiori punti di forza ma al tempo stesso fatica in fase di possesso palla. Assai probabile pertanto che i turchi tengano anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Turchia-Lussemburgo

TURCHIA (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Kabak, Ayhan, Kadioglu; Kahveci, Kokcu; Under, Dervisoglu, Akturkoglu; Dursun.
LUSSEMBURGO (4-3-3): Moris; Da Graca, Chanot, Carlson, Pinto; Barreiro, Gerson, Thill; Bohnert, Sinani, Rodrigues.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy