Laver Cup, la “strana coppia” Berrettini-Djokovic: diretta tv e pronostici

Laver Cup, l’azzurro protagonista assoluto della seconda giornata del torneo a squadre: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Matteo Berrettini è uno dei grandi protagonisti della seconda giornata della Laver Cup, che tenterà di regalare ulteriori emozioni dopo aver fatto da teatro ad un evento storico: l’addio al tennis di “King” Roger Federer. Una volta asciugate le lacrime e provato – invano – a metabolizzare l’idea di non vedere più il campione svizzero con una racchetta in mano, resta da capire se per la prima volta da quando esiste questa competizione il Team World possa riuscire ad avere la meglio sul Team Europa. Questa dà l’impressione di essere l’edizione più combattuta ed equilibrata, considerando che Federer e Nadal si sono già ritirati lasciando spazio alle due riserve Berrettini e Norrie e che Novak Djokovic non gioca praticamente da due mesi e mezzo, quando trionfò lo scorso luglio a Wimbledon.

Laver Cup
©️LaPresse

I giochi sembrano dunque più aperti che mai. E toccherà all’azzurro smorzare gli entusiasmi del Team World, che ieri ha pareggiato i conti grazie ai successi di Alex de Minaur nel singolare e della coppia Sock-Tiafoe nel doppio. Berrettini affronterà prima il canadese Felix Auger-Aliassime. Poi tornerà in scena nella sessione serale, formando un’inedita coppia di doppio con Novak Djokovic, il giocatore che un anno e mezzo fa interruppe la sua incredibile cavalcata a Wimbledon in una storica finale per il tennis italiano. Dall’altra parte ci saranno Alex de Minaur e Jack Sock. Bisogna stare attenti in particolar modo allo statunitense, che ieri è già stato un fattore nell’ultimo match della carriera di Federer.

Dove vedere Berrettini/Djokovic-de Minaur/Sock in diretta tv e streaming

Laver Cup
Djokovic ©️LaPresse

Il match valido per la Laver Cup tra Berrettini/Djokovic e de Minaur/Sock sarà trasmesso sabato 24 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. La Laver Cup è visibile anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro di doppio dovrebbe iniziare non prima delle 21:20, al termine della sfida di singolare tra Djokovic e Tiafoe.

Laver Cup: il pronostico

Quella formata da Berrettini e Djokovic è una coppia assolutamente inedita. Non sappiamo se i due entrino subito “in sintonia” dal punto di vista tennistico: hanno le qualità – potenza, servizio, gioco a rete – per essere due ottimi doppisti, ma non è certo la loro specialità. Partiranno dunque leggermente favoriti l’australiano e lo statunitense: avere Sock in squadra da questo punto di vista è un vantaggio non indifferente.

Impostazioni privacy