Berrettini-Auger-Aliassime, Laver Cup: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Auger-Aliassime è un match valido per la Laver Cup 2022: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Testimone anche lui del toccante addio al tennis di un campione assoluto come Roger Federer, Matteo Berrettini oggi farà il suo esordio nella Laver Cup 2022 contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Proprio come nella scorsa edizione, ospitata al TD Garden di Boston, il tennista romano proverà a regalare due punti al Team Europa contro il numero 13 del ranking Atp, uno dei giocatori di punta del Team World capitanato dalla leggenda John McEnroe. Un anno fa la spuntò al super tiebreak al termine di una sfida combattutissima, il terzo testa a testa del 2021 tra i due dopo quelli di Wimbledon e Cincinnati, che si erano conclusi con una vittoria per parte.

Berrettini-Auger-Aliassime
Matteo Berrettini ©️Ansafoto

Berrettini entra in scena “grazie” al ritiro dei due massimi rappresentanti del Team Europa, Roger Federer e Rafa Nadal. Una volta terminata la serata quasi interamente dedicata al fenomeno svizzero, anche il campione spagnolo ha deciso di lasciare spazio all’italiano e a Cameron Norrie, convocati inizialmente come riserve. Il bilancio della prima giornata è di due vittorie per parte: Ruud e Tsitsipas hanno conquistato i primi due punti per l’Europa, ma la vittoria di de Minaur e quella del tandem Sock-Tiafoe nel doppio contro Federer-Nadal hanno permesso al Resto del Mondo di pareggiare momentaneamente i conti.

Dove vedere Berrettini-Auger-Aliassime in diretta tv e streaming

Berrettini-Auger-Aliassime
Felix Auger-Aliassime ©️LaPresse

Il match valido per la Laver Cup 2022 tra Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime sarà trasmesso sabato 24 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Gli incontri della Laver Cup sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non lo si annulli prima. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro inizierà alle 14:00.

Berrettini-Auger-Aliassime: il pronostico

L’azzurro arriva all’appuntamento della Laver Cup rigenerato dalla Coppa Davis. La scorsa settimana, a Bologna, Berrettini ha trascinato l’Italia alla Final Eight di Malaga con tre vittorie di fila su Coric, Baez e Ymer. Il cemento indoor della O2 Arena non è velocissimo e questo potrebbe apparentemente favorire il suo gioco. Ne verrà fuori una gara verosimilmente molto equilibrata, considerando l’ottimo stato di forma di Aliassime. Non sarebbe una sorpresa se arrivasse nuovamente al supertiebreak.

Impostazioni privacy