Ruud-Sock, Laver Cup: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Ruud-Sock è un match valido per la Laver Cup 2022: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Giunge alla sua quinta edizione la Laver Cup, torneo di tennis a squadre che ha debuttato per la prima volta nel 2017 e che mette di fronte Europa e Resto del Mondo sul modello della Ryder Cup di golf. Ideata e voluta da Roger Federer in onore del leggendario tennista australiano – l’unico ad aver completato due volte il mitologico Grande Slam – quest’anno avrà l’onore di ospitare l’ultima partita da professionista del campione svizzero. Federer, che nei giorni scorsi ha annunciato il ritiro, giocherà il match di doppio con il suo amico/rivale Rafa Nadal e poi appenderà definitivamente la racchetta al chiodo, mettendo un punto su quella che è stata un’avventura irripetibile.

Ruud-Sock
Ruud ©️LaPresse

La tre giorni si apre con il primo dei tre match di singolare tra il norvegese Casper Ruud e lo statunitense Jack Sock. Lo scandinavo è in grande spolvero. Il 2022 è l’anno in cui ha compiuto il definitivo salto di qualità, sfiorando per ben due volte il trionfo in uno Slam e rischiando di finire in cima al ranking. Ha giocato ben due finali (Roland Garros e US Open) venendo sconfitto rispettivamente da Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. Oggi è secondo in classifica e nelle ultime interviste si è detto onorato di far parte di un’edizione così importante e storica della Laver Cup. Ruud partirà ovviamente favorito sullo statunitense, che da qualche tempo a questa parte si sta cimentando esclusivamente nel doppio. Non a caso dopo qualche ora toccherà a lui ed al connazionale Frances Tiafoe affrontare la coppia Federer-Nadal nella sfida che segnerà inevitabilmente la storia del tennis.

Dove vedere Ruud-Sock in diretta tv e streaming

Ruud-Sock
Jack Sock ©️LaPresse

Il match valido per la Laver Cup tra Casper Ruud e Jack Sock sarà trasmesso venerdì 23 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Gli incontri della Laver Cup sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro inizierà alle 14:00.

Ruud-Sock: il pronostico

Casper Ruud dovrebbe vincere entrambi i set regalando il primo punto al team Europa, capitanato dalla leggenda Bjorn Borg.

Impostazioni privacy