Laver Cup in diretta tv in chiaro: un “diritto” per l’addio di Federer

Laver Cup in diretta tv in chiaro: sarebbe un “diritto” per gli sportivi assistere all’ultimo ballo di Federer. Ecco dove vedere il doppio con Nadal.

Ieri è andata in scena l’ultima conferenza stampa da professionista di Roger Federer. Emozionato il tennista svizzero, visibilmente, che non s’è sottratto alle domande dei giornalisti, ovviamente tutte incentrate sullo stato d’animo a poche ore da quella che sarà la sua ultima gara ufficiale di una carriera straordinaria. “Sono nervoso – ha detto Re Roger – e spero di avere un livello decente visto che non gioco da così tanto tempo”. Era Wimbledon, l’estate del 2021. Da allora lo svizzero non scende in campo per un torneo. Lo farà, come tutti sappiamo, per l’ultima volta nella giornata di domani, venerdì 23 settembre.

Laver Cup
Roger Federer durante l’ultima conferenza stampa ©️LaPresse

A confermarlo è stato lui stesso. Scenderà in campo nella gara di doppio che inizierà dopo la sfida tra Murray e De Minaur in programma alle 20:00. Giocherà insieme a Rafael Nadal. E ovviamente di dubbi che questo ultimo desidero venisse esaudito non ce n’erano. Ah, la Laver Cup, prevede uno scontro Europa-Resto del Mondo. I compagni di Roger sono oltre allo spagnolo anche Djokovic, Murray, Tsitsipas, Ruud e Matteo Berrettini. Una bella compagnia.

Laver Cup in diretta tv in chiaro, un “diritto” per gli appassionati

Berrettini
©️LaPresse

La Laver Cup verrà trasmessa in esclusiva da EuroSport, visibile sul satellitare da chi ha l’abbonamento a Sky e disponibile (al canale 210) anche in streaming se si è abbonati a Dazn. Ovviamente, in streaming, la manifestazione in terra londinese si potrà vedere oltre che con l’applicazione di Dazn anche tramite Sky Go e anche il servizio di Now Tv. Ma forse, stavolta, i proprietari dei diritti, avrebbero potuto fare uno strappo alla regola, regalando a tutti la possibilità di vedere le ultime giocate di Roger Federer.

L’addio di Roger segna letteralmente la fine di un’epoca. Uno sport cambiato dallo svizzero e uno sport che perde quello che è stato uno dei più forti di sempre. Sicuramente quello più elegante e senza dubbio uno dei più amati della storia. Bene, questo appuntamento così importante avrebbe meritato un “regalo” a tutti gli appassionati. Una bella diretta tv in chiaro per intenderci.  Sono ancora in tempo per accontentarci, che dite?

Impostazioni privacy