Laver Cup, c’è il doppio con Federer e Nadal: diretta tv e pronostici

Laver Cup, va in scena l’ultimo “ballo” di King Roger: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

È il gran giorno: l’ultimo ballo può avere inizio. Ogni appassionato di tennis che si ritenga tale – al di là se sia stato un suo fan o meno – questa sera non potrà fare a meno di sintonizzarsi con l’O2 Arena di Londra. Roger Federer, uno dei più grandi tennisti della storia – se non il più grande di sempre – giocherà il suo ultimo match da professionista. Brividi. Un lungo, lunghissimo addio. Ufficializzato solamente qualche giorno fa e che si materializzerà sul cemento indoor della capitale inglese, in quella Laver Cup che nel 2017, cinque anni fa, nacque proprio per suo volere. King Roger dice basta, sebbene la sua volontà fosse quella di continuare: c’ha provato fino all’ultimo, fino a quando ha capito che doveva per forza assecondare il suo fisico, non più capace di reggere quei ritmi.

Laver Cup
Nadal e Federer ©️LaPresse

Preparate i fazzoletti, dunque: ne avrete bisogno. Perché per rendere tutto più speciale – ed aumentare la dose di malinconia e tristezza – Federer ha scelto di uscire di scena giocando un’unica gara di doppio, con il suo amico/rivale di sempre. Sì, di fianco a lui, contro la coppia formata dagli statunitensi Jack Sock e Frances Tiafoe, ci sarà Rafa Nadal.

Quarantadue Slam in due e una rivalità epica, leggendaria, improntata sempre e comunque sul rispetto e sulla lealtà. E dalla qualche è poi scaturita una grandissima amicizia. Non è la prima volta che Federer e Nadal giocheranno fianco a fianco in un doppio della Laver Cup. Lo fecero nella prima edizione, nel 2017, e dall’altra parte guarda caso c’era anche l’americano Sock, ma in coppia con Querrey. La premiata ditta “Fedal” s’impose in tre set.

Dove vedere l’ultimo match di Federer in diretta tv e streaming

Laver Cup
©️Ansafoto

Il match valido per la Laver Cup tra Federer/Nadal e Sock/Tiafoe sarà trasmesso venerdì 23 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Gli incontri della Laver Cup sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’atteso incontro dovrebbe iniziare non prima delle 21:20, al termine della sfida di singolare tra Murray e de Minaur.

Laver Cup: il pronostico

Mai come in questo match il pronostico lascia davvero il tempo che trova. In pochi si concentreranno sul risultato, forse neppure i due americani, che potrebbero essere sopraffatti dall’emozione di giocare una gara così storica e importante. Ma sarà comunque partita vera, in cui ognuno cercherà il massimo per celebrare un campione assoluto, inarrivabile, senza tempo. Mancherai proprio a tutti, Re Roger.

Impostazioni privacy