Murray-de Minaur, Laver Cup: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Murray-de Minaur è un match valido per la Laver Cup 2022: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

La sfida tra Andy Murray e Alex de Minaur passerà inevitabilmente alla storia come quella che ha anticipato, di qualche ora, l’ultima partita di Roger Federer da tennista professionista. La O2 Arena di Londra, prima di focalizzarsi sull’evento clou della prima giornata di Laver Cup, si godrà in ogni caso l’interessante scontro generazionale tra lo scozzese, tre volte campione Slam, e il rampante australiano, uno dei più validi esponenti della cosiddetta Next Gen. Per entrambi sarà una prima volta: in passato – Murray era spesso impossibilitato a partecipare per i numerosi problemi fisici che l’hanno costantemente tormentato negli ultimi anni – non hanno mai avuto l’onore di essere convocati per il prestigioso torneo a squadre intitolato alla leggenda del tennis Rod Laver.

Murray-de Minaur
Murray ©️LaPresse

C’è solo un precedente tra i due e risale al 2019. Sul cemento outdoor di Zhuhai prevalse il tennista aussie in tre set ma quello era già un Murray in versione calante. Il britannico, tuttavia, non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca nonostante i 35 anni e gli acciacchi. E lo si è visto chiaramente nell’ultimo US Open, dove è arrivato al terzo turno ed ha fatto sudare le fatidiche sette camicie al nostro Matteo Berrettini. Per de Minaur invece è stata un’estate in chiaroscuro: dopo aver trionfato nel torneo 250 di Atlanta, non ha di certo incantato nei tornei più importanti, facendo poca strada sia nei due Masters 1000 di Montreal e Cincinnati, sia nel quarto e ultimo Slam della stagione.

Dove vedere Murray-de Minaur in diretta tv e streaming

Murray-de Minaur
de Minaur ©️LaPresse

Il match valido per la Laver Cup tra Andy Murray e Alex de Minaur sarà trasmesso venerdì 23 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Gli incontri della Laver Cup sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro inizierà alle 20:00.

Murray-de Minaur: il pronostico

Match potenzialmente spettacolare e combattuto: un degno antipasto, insomma, di quello che ci sarà qualche ora dopo. Murray gioca praticamente in casa, avrà l’appoggio del pubblico e partirà leggermente favorito sul giovane tennista australiano. Probabile che si aggiudichino un set per parte e il match si decida al supertiebreak.

Impostazioni privacy