Sinner, Sofia nel cuore: appuntamento con vista su Torino

Sinner, ecco cosa sta combinando in questi giorni di riposo il campione altoatesino: appuntamento da non perdere.

Quando il fitto calendario tennistico glielo permette, Jannik Sinner corre a rifugiarsi e rilassarsi tra le sue montagne. Ed è lì, molto probabilmente, che starà trascorrendo questo periodo di transizione. La stagione sul cemento americano è ormai conclusa, ma la vera sfida per lui comincia proprio adesso.

Sinner
©️LaPresse

L’altoatesino è in corsa, come diversi altri colleghi, per le Nitto Atp Finals di Torino. Un percorso tutto in salita, difficile ma non impossibile per uno con il suo talento, che si articolerà in diverse tappe. E in ciascuna di esse dovrà fare del suo meglio, se vuole avere un ruolo da protagonista all’evento di novembre.

La caccia ai punti – sia in ottica ranking che in ottica Race – avrà inizio a Sofia, in Bulgaria, che è uno dei suoi posti del cuore. È lì che il numero 1 d’Italia si recherà, nella speranza di replicare il successo del 2020. Fu proprio nella città balcanica che Sinner vinse il suo primo titolo Atp e dove, l’anno successivo, si riconfermò re indiscusso.

Sinner, cinque tappe e un solo, grande, obiettivo

Sinner
©️LaPresse

Dopodiché volerà a Nur-Sultan, per un Atp 500 il cui bottino gli farebbe davvero comodo, se mai riuscisse a metterci le mani sopra. A quel punto farà rientro in Italia, per la parentesi fiorentina, prima di sbarcare al 500 di Vienna e prima, soprattutto, che sia ora dell’ultimo Masters 1000 della stagione.

Anche Parigi Bercy avrà per Jannik un’importanza fondamentale per chiudere in bellezza questa stagione. E per assicurarsi, si spera, uno degli otto posti in palio al prestigioso torneo dei Maestri che si giocherà ancora una volta nella regale Torino.

Le aspettative dei tifosi sono alle stelle, considerando che sul cemento indoor Sinner si è sempre difeso molto bene. Dall’altra parte, però, questo non bisogna dimenticarlo, ci sono diversi tennisti “affamati” tanto quanto lui. Hanno il suo stesso obiettivo Felix Auger-Aliassime, Hubert Hurkacz, Pablo Carreno Busta, Cameron Norrie, Taylor Fritz e, dulcis in fundo, anche il suo amico e compagno di squadra in Nazionale, Matteo Berrettini. Chi, tra tutti questi campioni, riuscirà a far prendere alla propria stagione la giusta piega?

Impostazioni privacy