Germania-Ungheria, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Germania-Ungheria è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma venerdì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

GERMANIA – UNGHERIA | venerdì ore 20:45

Che sia la Nations League delle sorprese lo dimostra con chiarezza l’attuale classifica del gruppo 3 di Lega A, vale a dire il girone di ferro con tre nazionali “nobili” come Germania, Italia e Inghilterra a contendersi il primo posto. A due giornate dal termine in vetta c’è l’Ungheria, la selezione che a detta di tutti al momento del sorteggio avrebbe già dovuto “prenotare” l’ultimo posto e la retrocessione in Lega B. Le quattro gare di giugno hanno invece ribaltato completamente le gerarchie. E, nonostante continui a servire un’impresa per riuscirci, i magiari sono ancora in corsa per conquistare la Final Four.

Germania-Ungheria
Werner e Hofmann ©️Ansafoto

Allenati dal tecnico italiano Marco Rossi, Szoboszlai e compagni hanno 7 punti, uno in più dei tedeschi. Seguono gli azzurri a quota 5 e gli inglesi, ultimi e quasi tagliati fuori, che ne hanno racimolato solamente due. Un vero e proprio sogno quello che stanno vivendo gli ungheresi, già capaci nell’ultimo campionato europeo di sfiorare una clamorosa qualificazione in un girone con Germania, Portogallo e Francia. Rossi e i suoi uomini, insomma, si stanno specializzando a recitare il ruolo di guastafeste e sono pronti a giocarsi il tutto e per tutto nelle ultime due gare con Germania e Italia. La rivelazione di quest’edizione della Nations League è stata capace di battere due volte l’Inghilterra – tra cui un leggendario 0-4 a Wembley – e di pareggiare (1-1) coi tedeschi a Budapest. L’unica sconfitta i magiari l’hanno rimediata proprio in Italia, perdendo 2-1 a Cesena.

Imbattuta da ben tredici partite, la Germania aveva zoppicato nelle prime tre giornate, facendo registrare tre pareggi di fila con Italia, Inghilterra e Ungheria, tutti terminati con il risultato di 1-1. La Mannschaft di Hansi Flick si era poi improvvisamente ritrovata a Monchengladbach, sommergendo di gol gli azzurri di Roberto Mancini (5-2). Un successo che gli consente di essere a questo punto la favorita per strappare l’accesso alla Final Four, soprattutto se dovessero arrivare altri tre punti a Lipsia con gli ungheresi. Flick ad ogni modo non potrà contare su capitan Neuer e Goretzka, entrambi positivi al Covid-19. Assenza pesante anche quella di Roland Sallai, che riduce le opzioni in attacco di Rossi.

Come vedere Germania-Ungheria in diretta tv e in streaming

Germania-Ungheria
Zsolt Nagy ©️Ansafoto

Germania-Ungheria è in programma venerdì alle 20:45 alla Red Bull Arena di Lipsia, in Germania. La gara valida per la fase a gironi dell’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Quando si sveglia, la Germania fa paura e l’ha dimostrato nell’ultimo match contro l’Italia. Normale per una nazionale che sta attraversando una fase di transizione. Ad ogni modo dovrebbero arrivare il successo contro gli ostici ungheresi, squadra organizzatissima e che se la giocherà con la serenità di chi non ha nulla da perdere. Le reti complessive, nella serata della Red Bull Arena, dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Germania-Ungheria

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Hofmann, Muller, Sané; Werner.
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, Orban, At. Szalai; Nego, Schafer, Styles, Fiola; Adam, Szoboszlai; Ad. Szalai.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy