Ungheria-Germania, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Ungheria-Germania è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

UNGHERIA – GERMANIA | sabato ore 20:45

L’avventura in Nations League della Germania è iniziata all’insegna dell’incertezza. Dopo aver dominato in lungo e in largo le qualificazioni a Qatar 2022 – sette vittorie su sette da quando a settembre c’è stato l’avvicendamento tra Joachim Low e Hans-Dieter Flick – la Mannschaft non è riuscita a confermarsi contro avversari di livello, in poche parole quei test che il nuovo commissario tecnico attendeva con ansia visto che lo scorso autunno aveva affrontato quasi esclusivamente selezioni poco competitive.

Ungheria-Germania
Gundogan e Muller ©️Ansafoto

L’amichevole di lusso con l’Olanda a marzo e le prime due gare di Nations League contro due antagoniste storiche come Italia e Inghilterra sono terminate tutte con lo stesso risultato, 1-1. Tre pareggi di fila che però non consentono all’ex tecnico del Bayern Monaco di vedere il bicchiere mezzo pieno in ottica Mondiali. Il nuovo ciclo è stato avviato ma la sensazione è che la squadra non abbia ancora un’identità. E soprattutto si continua a sentire la mancanza di un centravanti d’area lì davanti, un finalizzatore alla Miro Klose per intenderci, capace di risolvere le partite con una delle sue zampate decisive. Prototipo che non corrisponde né a Kai Havertz né a Timo Werner: i due giocatori del Chelsea, infatti, hanno un rapporto molto complicato con il gol pur brillando in altre situazioni.

C’è grande equilibrio finora nel gruppo 3 di Lega A, attualmente comandato dall’Italia di Mancini. E la Germania, con due punti – due in meno degli azzurri – è ancora in piena corsa per il primo posto. Flick cerca la prima vittoria in Ungheria, in un match che riporta indietro nel tempo e più precisamente alla finale mondiale del 1954, il primo storico trionfo tedesco ai danni della famosa Aranycsapat di Ferenc Puskas. Gli orgogliosi magiari di Marco Rossi si sono rivelati indigesti all’Inghilterra, battuta all’esordio a Budapest, e martedì scorso se la sono giocata a viso aperto con l’Italia a Cesena, perdendo 2-1.

Come vedere Ungheria-Germania in diretta tv e in streaming

Ungheria-Germania
Sallai e Szalai ©️Ansafoto

Ungheria-Germania è in programma sabato alle 20:45 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Un anno fa, ad Euro 2020, l’Ungheria mise paura ai tedeschi nel girone, strappando uno storico pareggio. La Germania dovrebbe riuscire ad ottenere i suoi primi tre punti ma la trasferta magiara nasconde diverse insidie. Contro l’Italia gli uomini di Rossi hanno stupito per il loro atteggiamento aggressivo: potrebbero trovare la via del gol anche coi tedeschi, che hanno manifestato qualche incertezza in fase di non possesso.

Le probabili formazioni di Ungheria-Germania

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; At. Szalai, Lang, Orban; Fiola, Vecsei, A. Nagy, Z. Nagy; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy