Gratta e Vinci, altro che 100 euro: la barista dà una lezione che serve a tutti

Gratta e Vinci, altro che 100 euro: la barista ha dato una lezione non solo al vincitore ma anche a tutti quelli che giocano

Esce di casa e va al bar, come quasi un rito quotidiano. E compra pure un Gratta e Vinci da 20 euro e si mette vicino a grattare. Poi vedendo la vincita, dà il biglietto alla barista, Jessica de Zanna, convinto di aver portato a casa 100euro. Insomma, tutto nella norma fin quando la dipendente passando il tagliando alla macchinetta, non gli dice che la vincita è di centomila euro. Sì, 100mila euro. Scritto sia a lettere che a numeri, così, per rendere l’idea.

Gratta e Vinci
©️AnsaFoto

Attimi così, per capire bene quello che è successo, poi il ritorno alla lucidità e il conseguente giro offerto a tutto al bar. Una storia successa a Cortina d’Ampezzo e raccontata da il Gazzettino. Che, oltre a dimostrare che – raramente è – ai gratta e vinci si può pure vincere, è una lezione per tutti.

Gratta e Vinci, la lezione della barista

Gratta e vinci
Twitter

Prima lezione: leggere il regolamento nel momento in cui si compra un tagliando. Seconda lezione: non avere paura a chiedere di controllare il biglietto se non si è convinti della vincita. Terza lezione: giusto fidarsi fino ad un certo punto, perché se Jessica, avesse visto il cliente contento dei 100euro, avrebbe potuto dare quella somma e tenersi il gratta e vinci e riscuotere lei quella somma. Un segnale di grande attaccamento in primis al proprio lavoro, e poi ovviamente di onestà che in questo momento è anche difficile da trovare.

Poi, ovviamente, bisogna pure stare attenti in generale quando si vincono queste somme per quelle che potrebbe essere le idee malsane di malviventi. Proprio noi del Veggente vi abbiamo raccontato quella storia di quell’uomo sequestrato in casa che aveva piazzato una fortunosa vittoria proprio al gratta e vinci. Bene, occhio a tutto quindi. Anche alle cifre che escono. Non si sa mai.

A proposito, se v’è venuta voglia di comprare un gratta e vinci, qui trovate quelle che sono tutte le probabilità di vincita con quelli che potrebbero essere i fortunati. Parliamo di quelli da 10 euro in questo caso.

Impostazioni privacy