Villarreal-Siviglia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Villarreal-Siviglia è una partita della sesta giornata della Liga e si gioca domenica alle 16:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

VILLARREAL – SIVIGLIA | domenica ore 16:15

Dopo il derby madrileno, in programma qualche ora più tardi, è la sfida che offre più spunti di interesse di questa sesta giornata della Liga. Unai Emery che ritrova la sua vecchia squadra, il Siviglia, ma sia il Villarreal che gli andalusi sono i due club che – dopo Real, Atletico e Barcellona – hanno maggiore respiro europeo rispetto agli altri del massimo campionato spagnolo. Non è un caso che negli ultimi quindici anni si siano affermate anche sui palcoscenici continentali, scrivendo il loro nome sull’albo d’oro dell’Europa League.

Villarreal-Siviglia
José Morales ©️Ansafoto

In classifica in questo momento è messo meglio il Submarino Amarillo, in sesta posizione subito a ridosso della zona Champions League. Nell’ultimo turno, tuttavia, è arrivata la prima sconfitta stagionale contro una diretta concorrente come il Betis: un match, quello coi biancoverdi, in cui il Villarreal ha sprecato numerose occasioni finendo per perdere una partita (1-0) sostanzialmente equilibrata e che sarebbe stato più giusto terminasse in pareggio. Emery e i suoi si sono prontamente riscattati in Conference League, competizione che li vede grandi favoriti per la vittoria finale insieme al West Ham. Pur non tenendo mai la porta inviolata, i gialli hanno “prenotato” il primo posto nel proprio girone battendo 2-1 anche gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva, secondo successo di fila dopo quello, pirotecnico (4-3) contro i polacchi del Lech Poznan nella prima giornata.

Sta pian piano rialzando la testa invece il Siviglia, protagonista di una partenza da incubo. Gli uomini di Julen Lopetegui hanno reagito dopo le due pesantissime batoste contro Barcellona in campionato (0-3) e Manchester City in Champions League (0-4), conquistando i loro primi tre punti nella rocambolesca sfida con l’Espanyol, terminata 2-3. In settimana, invece, il Siviglia non è andato al di là di uno 0-0 contro il Copenaghen.

Come vedere Villarreal-Siviglia in diretta tv e streaming

Villarreal-Siviglia
Lopetegui ©️Ansafoto

Villarreal-Siviglia è una gara valida per la sesta giornata della Liga ed è in programma domenica alle 16:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Nonostante l’assenza dell’attaccante Gerard Moreno, il Villarreal appare leggermente favorito in questo potenziale scontro diretto per l’Europa contro il Siviglia. Gli ospiti hanno lanciato segnali di ripresa ma sono ancora troppo altalenanti.

Le probabili formazioni di Villarreal-Siviglia

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Femenia, Albiol, Torres, Pedraza; Capoue, Parejo, Chukwueze; Lo Celso, Baena, Jackson.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Carmona, Gudelj, Nianzou, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; En-Nesyri, Dolberg, Mir.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy