Monica Bertini la conquistatrice: un amore senza età

Monica Bertini dà i numeri: la conferma che aspettava da tempo è arrivata e adesso non c’è davvero più alcun dubbio.

Quando l’arbitro fischia l’inizio della prima partita della stagione e il campionato entra nel vivo, l’emozione è sempre alle stelle. È difficile per i calciofili fare a meno del pallone, ma è altrettanto difficile per loro rinunciare ad un altro tassello che è parte integrante di ogni corsa allo scudetto.

Monica Bertini
Instagram

Di calcio e di approfondimento non si è mai sazi, ragion per cui è assolutamente normale che le trasmissioni tematiche riscuotano quasi sempre un successo incredibile. Poco importa a che ora vadano in onda: chi ama questo mondo straordinario non guarda di certo l’orologio, ma ha sempre una gran voglia di andare alla scoperta dei dettagli più minuziosi di ogni singolo match.

Ed è proprio per questo motivo, se ci pensate, che c’è una trasmissione che continua a collezionare successi dopo anni e anni di dirette televisive. Stiamo parlando di Pressing, ovviamente, il programma cult di Mediaset che da sempre tiene compagnia ai tifosi più accaniti e assetati di notizie e approfondimenti.

Monica Bertini, sono tutti pazzi di lei

Monica Bertini
Instagram

Ma c’è da dire anche che lei, la padrona di casa assoluta, è un motivo più che valido per sintonizzarsi su Pressing ogni volta che va in onda una nuova puntata. Monica Bertini è ormai la regina incontrastata di Mediaset ed è davvero un piacere godersi lo spettacolo quando è lei a condurre il dopo partita.

I dati da lei snocciolati al termine di questo fine settimana non fanno altro che confermare l’amore spassionato che gli spettatori italiani nutrono nei suoi confronti. Dal post che ha pubblicato su Instagram si evince chiaramente che il weekend sia andato alla grande per lei e per la squadra della mitica e storica trasmissione.

Il suo Pressing è stato il programma più visto della seconda serata di Mediaset. Ha ottenuto uno share attivo pari all’11%, ma c’è in realtà un altro numero che lascia a bocca aperta. Ci riferiamo a quello relativo all’età media degli spettatori che ne hanno atteso l’inizio. Il target, secondo le stime, include soggetti di età compresa tra i 15 e i 64 anni, a dimostrazione del fatto che l’amore nei confronti di Monica Bertini non conosce età e non ha confini. Che non è mica scontato.

Impostazioni privacy