Everton-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Liverpool è una partita valida per la sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: pronostici, tv, streaming.

EVERTON – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

La sesta giornata di Premier League inizia con un piatto forte: Everton-Liverpool, il famigerato Derby del Merseyside, in programma all’ora di pranzo. Si gioca a Goodison Park, la casa dei Toffees di Frank Lampard, dove i Reds nella passata stagione passarono con irrisoria facilità, espugnando lo stadio dei rivali cittadini con un 4-1 senza storia. Riscattando così la sconfitta subita un anno prima, che resta l’unica dell’Everton negli ultimi dodici anni. Con Carlo Ancelotti in panchina, infatti, sembrava che lo storico gap tra le due squadre si potesse in qualche modo colmare. E durante l’annus horribilis degli uomini di Jurgen Klopp (stagione 2021-21) i Toffees si tolsero numero soddisfazioni.

Everton-Liverpool
Luis Diaz ©️Ansafoto

Ora le gerarchie si sono ristabilite, anche se momentaneamente il Liverpool ha solo tre punti in più dell’Everton dopo cinque turni di campionato. Il motivo risiede nella falsa partenza di Salah e compagni, i quali hanno raccolto solo due punti nelle prime tre giornate, complici una lunga serie di infortuni e squalifiche. La sconfitta di Old Trafford ha fatto suonare una sorta di campanello d’allarme e sabato scorso è arrivata la prima vittoria. E che vittoria: 9-0 al neopromosso Bournemouth. É stato decisamente più complicato, invece, avere ragione del Newcastle, vicino ad un clamoroso colpaccio ad Anfield Road nel turno infrasettimanale: Reds costretti alla rimonta, completata all’ottavo minuto di recupero della ripresa grazie al sigillo del nuovo acquisto Fabio Carvalho, prelevato dal Fulham.

Il Liverpool deve recuperare ben sette punti nei confronti dell’Arsenal capolista ma può già contare sul secondo miglior attacco (15 gol). Non si può dire lo stesso della difesa, sempre perforata ad eccezione della sfida con il Bournemouth. Anche l’Everton non è affatto solido dietro e forse è anche questa la causa del fatto che gli uomini di Lampard sono ancora a secco di vittorie. Dopo le sconfitte con Chelsea e Aston Villa, i Toffees ne hanno pareggiate tre di fila con Nottingham Forest, Brentford e Leeds.

Come vedere Everton-Liverpool in diretta tv e in streaming

Everton-Liverpool
Lampard ©️LaPresse

Everton-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Derby che non dovrebbe riservare sorprese per quanto riguarda il risultato: Reds ampiamente favoriti per i tre punti nella stracittadina. Consigliabile al tempo stesso l’opzione gol. La difesa del Liverpool è apparsa eccessivamente fragile in queste prime giornate e non è da escludere che l’Everton possa bucarla almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Everton-Liverpool

EVERTON (4-5-1): Pickford; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; McNeil, Davies, Onana, Iwobi, Gordon; Maupay.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Carvalho; Salah, Firmino, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy