Liverpool-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Newcastle è una partita valida per la quinta giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: pronostici, tv, streaming.

LIVERPOOL – NEWCASTLE | mercoledì ore 21:00

Protagonista di un avvio di stagione troppo brutto per essere vero, il Liverpool si è scatenato nella quarta giornata di campionato, annichilendo con una goleada memorabile il malcapitato Bournemouth. Un 9-0 che finisce dritto negli almanacchi come una delle vittorie con lo scarto maggiore della storia della Premier League. Una prestazione voluta e cercata da Salah e compagni, ma soprattutto dal loro allenatore Jurgen Klopp, per rispondere a chi aveva tratto conclusioni troppo in fretta dopo i due deludenti pareggi con Fulham e Crystal Palace e la sconfitta, inattesa, di Old Trafford con il Manchester United.

Liverpool-Newcastle
Elliott ©️Ansafoto

Quello contro i Cherries è dunque il primo successo del Liverpool, che adesso è chiamato a recuperare più posizioni possibili, essendo già importante il distacco in classifica dalle altre big. L’Arsenal, unica squadra a punteggio pieno, ha sette punti in più dei Reds, ma sono distanti anche Manchester City e Tottenham. L’allenatore tedesco tenterà di dare continuità alla straripante vittoria di sabato scorso: in poco più di sette giorni affronterà sfide insidiose contro Newcastle, Everton, Napoli in Champions League e Wolverhampton.

Non sarà semplice farlo con un’infermeria ancora piena e con alcuni squalificati illustri come il nuovo acquisto Darwin Nunez. Massima attenzione, quindi, agli ambiziosissimi Magpies, che pur reduci da tre pareggi consecutivi due settimane fa sono andati a un passo da una clamorosa affermazione con il Manchester City. Nel frattempo la rosa a disposizione di Eddie Howe continua ad essere migliorata: dalla Real Sociedad è arrivato l’attaccante che il Newcastle inseguiva da tempo, lo svedese Isak, pagato circa 65 milioni di euro.

Come vedere Liverpool-Newcastle in diretta tv e in streaming

Liverpool-Newcastle
Trippier ©️Ansafoto

Liverpool-Newcastle è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I precedenti dicono che Anfield Road è una sorta di tabù per il Newcastle, che nel tempio dei Reds non vince addirittura da 26 partite. Secondo il nostro parere questo digiuno proseguirà: il Liverpool non godrà ancora di ottima salute ma la roboante vittoria contro il Bournemouth potrebbe aver sbloccato la corazzata di Klopp, favorita per i tre punti in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Liverpool-Newcastle

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Luis Diaz.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Longstaff, Joelinton; Almiron, Wood, Fraser.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy