Chelsea-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-West Ham è una partita valida per la sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

CHELSEA – WEST HAM | sabato ore 16:00

Nella giornata di Milan-Inter ed Everton-Liverpool, non poteva mancare all’appello – tanto per restare in tema – una stracittadina londinese, anche se forse meno sentita rispetto alle altre due. A Stamford Bridge (Londra ovest) il Chelsea accoglie il West Ham (Londra est) con l’obiettivo di tornare subito a vincere dopo l’ennesimo passo falso di questo primo scorcio di campionato. Inizio davvero rivedibile per i Blues di Thomas Tuchel, che stanno pagando una condizione non ottimale ma soprattutto qualche infortunio eccellente di troppo. Due sconfitte nelle ultime due trasferte: prima la debacle (3-0) di Leeds, poi, nel turno infrasettimanale l’inaspettato scivolone (2-1) di Southampton. In mezzo la vittoria risicata contro un Leicester in crisi, abbattuto da una doppietta di Sterling.

Chelsea-West Ham
Cucurella ©️Ansafoto

Un match, quello con le Foxes, che il Chelsea è riuscito ad aggiudicarsi nonostante fosse in inferiorità numerica da metà primo tempo per via dell’espulsione, alquanto ingenua, di Gallagher. Ad ogni modo sono già tanti i punti da recuperare rispetto alle altre big: l’Arsenal capolista è a +8, ancora vicina invece la zona Champions League, distante tre lunghezze.

Rispetto allo scorso anno sta facendo acqua la difesa, che ha sempre subito almeno due gol a partita ad eccezione dell’esordio con l’Everton, unico clean sheet. Per ovviare a questo problema, nelle ultime ore di calciomercato il club si è regalato Wesley Fofana, tra i difensori più pagati di sempre (87 milioni) della storia della Premier. In leggera ripresa il West Ham, che dopo aver cominciato con tre sconfitte di fila ha racimolato quattro punti tra Aston Villa (0-1) e Tottenham (1-1). Sembra essere ritornato improvvisamente l’ottimismo nell’ambiente Hammers, soprattutto dopo la prestazione gagliarda contro gli Spurs di Antonio Conte: non è affatto esagerato asserire che avrebbero meritato qualcosa di più.

Come vedere Chelsea-West Ham in diretta tv e in streaming

Chelsea-West Ham
Paquetá ©️Ansafoto

Chelsea-West Ham è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non dà particolari garanzie questo Chelsea, una squadra prova di giocatori fondamentali come Kanté e dunque finora lontana parente di quella, solidissima, che conoscevamo lo scorso anno. Il West Ham sta crescendo e potrebbe creare dei grattacapi alla formazione di Tuchel. Se gli Hammers riuscissero ad evitare la sconfitta, insomma, non sarebbe una sorpresa. A Stamford Bridge le reti complessive potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; Azpilicueta, Gallagher, Jorginho, Cucurella; Mount, Sterling, Broja.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Kehrer, Zouma, Palmieri; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy