Southampton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Chelsea è una partita valida per la quinta giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: pronostici, tv, streaming.

SOUTHAMPTON – CHELSEA | martedì ore 20:45

La prima doppietta realizzata da Raheem Sterling con la maglia del Chelsea ha permesso a Thomas Tuchel di tirare un lungo respiro di sollievo. Il tecnico tedesco – squalificato nel match di sabato scorso con il Leicester e costretto ad assistere alla partita dalla tribuna – veniva da un paio di settimane tumultuose. L’ormai famoso diverbio con Antonio Conte e la vittoria sfumata all’ultimo secondo con il Tottenham, a cui aveva fatto seguito l’incredibile disfatta di Leeds, con i Blues travolti 3-0 ad Anfield Road, sono solo alcuni degli avvenimenti che non consentono di far dormire sonni tranquilli all’ex allenatore di Borussia Dortmund e Psg. Due vittorie, una sconfitta e un pareggio finora per la squadra londinese, già attardata nei confronti del primo posto occupato dai cugini dell’Arsenal.

Southampton-Chelsea
Thiago Silva ©️Ansafoto

Chelsea momentaneamente sesto, molto lontano dai Gunners – unici a punteggio pieno – che hanno cinque punti in più, mentre Manchester City e Tottenham sono a +3. In attesa di capire cosa succederà nelle ultime ore di mercato – è fatta per il difensore Fofana, ma Tuchel aspetta ancora un attaccante – c’è da affrontare la non banale trasferta di Southampton nel primo turno infrasettimanale della stagione. I Saints dimostrano di soffrire particolarmente le big e nell’ultima giornata si sono arresi di misura ad un Manchester United che ha sfruttato l’entusiasmo per la inaspettata vittoria contro il Liverpool. Contro i Red Devils gli uomini di Ralph Hasenhuttl non hanno affatto demeritato e sperano di mettere i bastoni tra le ruote anche al Chelsea.

Come vedere Southampton-Chelsea in diretta tv e in streaming

Southampton-Chelsea
Bella-Kotchap ©️Ansafoto

Southampton-Chelsea è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 203) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Questa ha l’aria di essere una “gita” tutt’altro che tranquilla per il Chelsea, ancora alle prese con un’infermeria che non vuole svuotarsi. Il Southampton ha venduto cara la pelle con il Manchester United e lo farà verosimilmente anche con i Blues, apparsi poco brillanti in quest’inizio di stagione. La squadra di Tuchel resta favorita per i tre punti ma non è da escludere che lo scarto sia di nuovo minimo come contro il Leicester. I Saints potrebbero trovare la via del gol almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Southampton-Chelsea

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Salisu, Djenepo; Ward-Prowse, Lavia; A. Armstrong, Aribo, Elyououssi; Adams.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Chilwell; Mount, Sterling; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy