Chelsea-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Leicester è una partita valida per la quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: formazioni, pronostici, tv, streaming.

CHELSEA – LEICESTER | sabato ore 16:00

L’incontro di Stamford Bridge rappresenta anche un’occasione per discutere di mercato. Il Chelsea, infatti, potrebbe chiudere a breve il colpo Fofana, che difatti non è stato convocato dal Leicester. I Blues cercano di correre ai ripari dopo l’incredibile tracollo di domenica scorsa a Elland Road contro il Leeds. Un 3-0 in cui la formazione di Thomas Tuchel ha palesato diverse problematiche in fase di non possesso palla, già emerse sette giorni prima nel movimentato derby londinese contro il Tottenham.

Chelsea-Leicester
Tuchel ©️Ansafoto

L’unico successo del Chelsea, ad oggi, resta quello all’esordio con l’Everton di Frank Lampard. Soltanto quattro i punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato: una media insoddisfacente che per il momento non consente ad Azpilicueta e compagni di tenere il passo di Arsenal, Manchester City e Tottenham. L’allenatore tedesco, intanto, dovrà nuovamente fare a meno di un baluardo del suo centrocampo come Kanté – assenza che si è avvertita moltissimo contro il Leeds – e dell’ex napoletano Koulibaly, espulso nella sfida contro i Whites. Con ogni probabilità Cucurella arretrerà nei tre di difesa, mentre in attacco Mount e Sterling supporteranno Havertz, ancora in versione falso nueve.

L’ultimo è stato un fine settimana negativo anche per le Foxes, protagoniste di un avvio estremamente deludente. La squadra di Brendan Rodgers, dopo il pareggio iniziale contro il Brentford, ne ha perse due di fila con Arsenal e Southampton. Oltre alla grana Fofana, anche Tielemans sta spingendo per essere ceduto prima della fine del mercato e la sensazione è che il tecnico nordirlandese potrà vederci chiaro solamente a fine sessione.

Come vedere Chelsea-Leicester in diretta tv e in streaming

Chelsea-Leicester
Rodgers ©️Ansafoto

Chelsea-Leicester è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nonostante le pesanti assenze, il Chelsea dovrebbe riuscire a riscattare immediatamente la tremenda sconfitta di Leeds. Il Leicester in questo momento dà poche garanzie e le possibilità di portare via punti da Londra sembrano irrisorie. Le reti complessive potrebbero essere almeno due nel primo tempo di Stamford Bridge, visto che gli uomini di Tuchel vorranno partire forte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Leicester

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Cucurella; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Chilwell; Mount, Sterling; Havertz.
LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Evans, Justin; Ndidi, Dewsbury-Hall; Perez, Maddison, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy