Wolverhampton-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Newcastle è una partita valida per la quarta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – NEWCASTLE | domenica ore 15:00

Poche squadre hanno fatto peggio del Wolverhampton in questo primo scorcio di campionato. L’avventura della truppa guidata da Bruno Lage – per il tecnico portoghese si tratta della seconda stagione sulla panchina dei Wolves – è iniziata con due sconfitte esterne (Leeds e Tottenham) e un pareggio casalingo con il Fulham. Quasi tutte partite a basso punteggio, ormai un marchio di fabbrica della compagine black and gold. Che un anno fa riuscì ad arrivare decima nonostante uno degli attacchi meno prolifici del torneo. Regge, tuttavia, la difesa: dopo essere rimasta imbattuta contro i Cottagers, sabato scorso ha limitato i danni (1-0) nella sfida con gli uomini di Antonio Conte.

Wolverhampton-Newcastle
Moutinho ©️LaPresse

Per ovviare a questo tipo di problemi, il club è tornato sul mercato. Ed ha portato nelle West Midlands l’ennesimo giocatore lusitano, per quella che sta diventando una vera e propria “colonia”. Dopo aver messo le mani sul centrocampista Matheus Nunes, il Wolverhampton si è assicurato le prestazioni dell’ex Valencia Gonçalo Guedes, tra gli acquisti in assoluto più interessanti di questa sessione. Ma, cosa ancora più importante, Lage può tornare a contare sul centravanti messicano Jimenez: rientrato dall’infortunio, dovrà prendersi sulle spalle il peso di un attacco che non ce la fa a sbloccarsi.

Wolverhampton che intanto in settimana ha superato con qualche patema il secondo turno di League Cup: Jimenez e Traoré hanno liquidato 2-1 il Preston North End. Stesso risultato fatto registrare dal Newcastle contro il Tranmere Rovers. Eddie Howe, allenatore dei Magpies, si è sbizzarrito con il turnover dopo aver sfiorato una clamorosa vittoria contro i campioni in carica del Manchester City nella scorsa giornata di campionato. Sul 3-1, a inizio secondo tempo, i giochi sembravano fatti, ma sono bastati dieci minuti alla corazzata di Pep Guardiola per rimettere subito le cose a posto.

Come vedere Wolverhampton-Newcastle in diretta tv e in streaming

Wolverhampton-Newcastle
Eddie Howe ©️LaPresse

La gara tra Wolverhampton e Newcastle, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Partita difficile da leggere. Il Wolverhampton può crescere grazie ai nuovi acquisti ma serve più determinazione in fase di possesso palla, il tallone d’achille della formazione di Lage. Dall’altra parte, il Newcastle ha dimostrato di essere una squadra capace di puntare all’Europa – è in arrivo il centravanti Isak dalla Real Sociedad – un obiettivo alla portata, a patto però che sia più continua in termini di risultati. In definitiva, sembrano esserci buone possibilità sul fatto che entrambe segnino almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Newcastle

WOLVERHAMPTON (4-3-3-): Sa; Jonny, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Nunes, Neves, Moutinho; Neto, Jimenez, Guedes.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy