Newcastle-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Manchester City è una partita valida per la terza giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: formazioni, pronostici, tv, streaming.

NEWCASTLE – MANCHESTER CITY | domenica ore 17:30

Non hanno incontrato intoppi, finora, i campioni in carica della Premier League. Che ancora una volta si dimostra l’habitat ideale del Manchester City e il suo allenatore Pep Guardiola, come al solito implacabili quando c’è da affrontare squadre di rango inferiore. Eppure la stagione non era iniziata nel migliore dei modi: la netta sconfitta nel Community Shield con il Liverpool esigeva una partenza arrembante in campionato. E De Bruyne e compagni non se lo sono fatti ripetere due volte. Dopo la comoda vittoria (0-2) a Londra contro il West Ham, i Citizens hanno letteralmente passeggiato sul neopromosso Bournemouth, tramortito 4-0 all’Etihad in un match in cui il passivo poteva essere ben più ampio. Sei gol subiti e zero incassati per una delle due squadre ancora a punteggio pieno – l’altra è l’Arsenal, che ieri ha ottenuto la terza vittoria di fila.

Newcastle-Manchester City
Jack Grealish ©️Ansafoto

Risultati resi ancora più preziosi dai due mezzi passi falsi del Liverpool, che sono ancora i rivali più accreditati nella lotta per il titolo. I Reds hanno pareggiato con Fulham e Crystal Palace e domani saranno impegnati a Old Trafford contro il Manchester United. Esiste insomma, la concreta possibilità di accumulare un vantaggio considerevole già dopo le prime tre giornate. La trasferta che dovranno affrontare Guardiola e i suoi uomini, tuttavia, non è per niente accomodante. Saranno ospiti del Newcastle, club che dopo essere stato acquistato dal ricchissimo fondo arabo Pif sogna un’ascesa simile a quella dello stesso City.

In estate i Magpies si sono ulteriormente rinforzati, sebbene manchi ancora un attaccante di peso. Non è un caso che gli uomini di Eddie Howe viaggino finora ad una media tutt’altro che esaltante di un gol a partita: quelli di Schar e Wilson, realizzati nella prima giornata, hanno fruttato tre punti con il Nottingham Forest, mentre l’attacco bianconero è rimasto a secco nella sfida di sabato scorso con il Brighton, terminata a reti bianche.

Come vedere Newcastle-Manchester City in diretta tv e in streaming

Newcastle-Manchester City
Trippier e Schar ©️Ansafoto

Newcastle-Manchester City è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe sono le uniche squadre a non aver subito gol nei primi 180 della nuova Premier League ma la sensazione è che in questo match faranno fatica a tenere la porta inviolata. Il Manchester City di solito non sbaglia questo tipo di partite e viene difficile immaginare un risultato diverso da una loro vittoria ma non è da escludere che il Newcastle possa segnare almeno una rete nella sfida del St James’ Park.

Le probabili formazioni di Newcastle-Manchester City

NEWCASTLE (4-5-1): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Almiron, Joelinton, Guimaraes, Willock, Saint-Maximin; Wilson.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Aké, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy