Southampton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Manchester United è una partita valida per la quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: formazioni, pronostici, tv, streaming.

SOUTHAMPTON – MANCHESTER UNITED | sabato ore 13:30

In una Premier League che finora non sta lesinando sorprese e colpi di scena succede che un Manchester United in piena crisi e reduce da una delle sconfitte più umilianti di sempre riesca a riscattarsi proprio nella partita più attesa, quella contro gli storici rivali del Liverpool. Dalle stalle alle stelle, insomma, nel giro di pochi giorni.

Southampton-Manchester United
Bruno Fernandes ©️Ansafoto

Lunedì scorso i Red Devils hanno lasciato tutti a bocca aperta, disputando una gran partita nonostante avessero davanti una delle due squadre più forti ed attrezzate del campionato. Successo mai davvero in bilico, quello conquistato dagli uomini di Erik ten Hag, se non negli ultimi dieci minuti, quando Salah ha accorciato le distanze. Troppo tardi, però, per sperare in una rimonta. Vittoria importantissima e che risolleva il morale di Bruno Fernandes e compagni, sommersi dalle critiche dopo le prime due partite contro Brighton (1-2) e Brentford (4-0). Gli applausi di Old Trafford, alla fine, erano quasi tutti per l’ex allenatore dell’Ajax, che si è preso la responsabilità di lasciare in panchina Cristiano Ronaldo: il portoghese è entrato solo negli ultimi quattro minuti e ormai dà l’impressione di essere sempre più avulso dagli schemi del tecnico. Al momento CR7 non è un titolare ed è assai probabile che lasci il club entro la fine del mercato.

Con un Casemiro in più – il brasiliano potrebbe partire dalla panchina – ora ten Hag proverà a dare seguito al 2-1 contro il Liverpool tornando con i tre punti dalla trasferta di Southampton. Anche i Saints sono reduci dalla loro prima vittoria della stagione, ottenuta al King Power Stadoum di Leicester: una doppietta di Adams negli ultimi venti minuti ha reso vano il vantaggio iniziale di Maddison. Una boccata d’ossigeno per Ralph Hasenhuttl, che tra Tottenham e Leeds aveva totalizzato un solo punto.

Come vedere Southampton-Manchester United in diretta tv e in streaming

Southampton-Manchester United
Ralph Hasenhuttl ©️Ansafoto

Southampton-Manchester United è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Test importante per il Manchester United: i Red Devils devono dimostrare che il successo contro il Liverpool non è stato solo un caso. Ma la trasferta di Southampton può celare qualche insidia per gli uomini di ten Hag, che non possono abbassare la soglia dell’attenzione. Entrambe dovrebbero segnare in ogni caso almeno un gol per parte, visto che finora le due squadre non sono mai riuscite a tenere la propria porta inviolata.

Le probabili formazioni di Southampton-Manchester United

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Salisu, Djenepo; Ward-Prowse, Lavia; Aribo, Elyounoussi, Armstrong; Adams.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; Bruno Fernandes, McTominay, Eriksen; Sancho, Martial, Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy