Un’altra tennista si sposa: una favola in stile Federica Pellegrini

Federica Pellegrini, c’è un’altra atleta che sta vivendo una favola molto simile alla sua. E anche lei sta per sposarsi.

Finora ha preferito tenerlo per sé e godersi la magia di un momento irripetibile, senza che altri ficcanasassero troppo nella sua vita. Ora ha però deciso che era arrivato il momento di condividere la bella notizia e di urlare ai quattro venti che anche lei, finalmente, sta per sposarsi.

Federica Pellegrini
©️LaPresse

La tennista che presto andrà all’altare è Petra Kvitova, che la scorsa settimana ha mancato per un pelo la vittoria al Masters 1000 di Cincinnati. Caroline Garcia l’ha battuta in finale, ma nessuno sapeva che la ceca aveva già vinto, nel frattempo, qualcosa di altrettanto importante.

La due volte regina di Wimbledon ha ricevuto la proposta di matrimonio già qualche settimana fa, in circostanze peraltro molto particolari. Ovvero nel suo posto del cuore, l’All England Club di Londra, dove ogni anno a inizio estate si gioca il mitico e storico Slam sull’erba.

Non solo Federica Pellegrini: anche lei sposerà il suo allenatore

La sua favola strizza l’occhio a quella di Federica Pellegrini, che tra tre giorni convolerà a nozze nella magica Venezia. Già, perché anche la Kvitova, come la Divina, prometterà amore eterno al suo allenatore. Il suo Matteo Giunta è Jiri Vanek, con cui ha iniziato a collaborare nel 2016.

La sintonia tra i due è stata immediata ed è grazie a lui che Petra continua a giocare come fosse una 20enne sebbene di anni ne abbia 32. Per Vanek saranno le nozze numero due: era sposato, fino a qualche tempo fa, con la tennista Marketa Kochtova, dalla quale ha avuto due bambini.

L’anello è dunque arrivato, dicevamo, nella suggestiva cornice di Wimbledon, dove la Kvitova ha trionfato nel 2011 e nel 2014. L’annuncio ha invece viaggiato in lungo e in largo sui social network, dove i tifosi della tennista non hanno mancato di congratularsi con lei per il grande passo.

Impostazioni privacy