Federica Pellegrini, il rimpianto prima del grande passo: “Mi manca”

Federica Pellegrini vuota il sacco: ecco quali pensieri turbano la Divina ad un passo dalle nozze con l’ex allenatore Matteo Giunta.

Si sposeranno nella stessa città in cui lui si è inginocchiato e le ha infilato l’anello di fidanzamento al dito: nella splendida Venezia. Che non è solo, contrariamente a come si potrebbe pensare, la città d’origine di Federica Pellegrini. È anche il suo luogo del cuore, il suo posto nel mondo.

Federica Pellegrini
©️LaPresse

La data delle nozze non è più segreta. Matteo Giunta e la Divina diventeranno marito e moglie tra le calle della Serenissima intorno alla fine di agosto. “Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata – ha raccontato la campionessa a Silvia Toffanin nell’intervista che andrà in onda domani – ma siamo a buon punto”.

È successo tutto molto in fretta, ha poi spiegato Federica alla padrona di casa di Verissimo. Il giorno prima era lì in costume e ciabatte, quello dopo sguazzava – beh, nel suo caso letteralmente – in mezzo ad un mare di tulle e di lustrini per scegliere il suo abito da sposa.

Federica Pellegrini, domani l’intervista a Verissimo

Federica Pellegrini
©️LaPresse

“Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente – ha rivelato la Pellegrini, come annuncia in anteprima la Gazzetta dello Sport – Pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo. Ormai stiamo insieme da quasi 4 anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, dopo sono subentrati i sentimenti”.

Una famiglia lo sono già. I loro siparietti su Instagram sono tutti da ridere ed è bello, al netto della nostalgia per i tempi ormai andati, vedere una campionessa del suo calibro alle prese con la normalità. Con quell’amore che ha voluto proteggere per anni, tenendolo segreto, e con quella meravigliosa carica di bulldog francesi che allieta le giornate di questa coppia così salda ed affiatata.

Se non fosse per quel rimpianto prima delle nozze con Matteo Giunta, sarebbe tutto perfetto. “L’adrenalina mi manca – ha confessato la Pellegrini alla Toffanin – sto provando a fare altro, faccio un corso di tessuti aerei. Mi metto alla prova in una cosa nuova, ma l’acqua sarà sempre il mio grande amore“.

Impostazioni privacy