Dinamo Zagabria-Bodo/Glimt, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Dinamo Zagabria-Bodo/Glimt è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca mercoledì alle 21:00: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.

DINAMO ZAGABRIA – BODO/GLIMT | mercoledì ore 21:00

Novanta minuti separano il Bodo/Glimt da quello che sarebbe un traguardo storico, mai tagliato prima dal piccolo club norvegese: la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Per capire l’importanza dell’evento, basta sfogliare gli almanacchi. L’ultima volta che una rappresentante del paese scandinavo – il Rosenborg – riuscì ad ottenere un pass per entrare a far parte delle “magnifiche” 32 era la stagione 2007-08. Gli uomini di Kjetil Knudsen, già protagonisti assoluti lo scorso anno sui palcoscenici continentali per via della grande cavalcata fino ai quarti di finale della Conference League, sono a un passo da un’altra straordinaria impresa.

Dinamo Zagabria-Bodo/Glimt
Salvesen del Bodo tra due difensori della Dinamo ©️Ansafoto

Per portarla a termine dovranno quantomeno evitare la sconfitta nella trasferta di Zagabria contro i padroni di casa della Dinamo. Due risultati su tre a disposizione per i gialloneri, forti dell’1-0 dell’andata, decisa da un gol di Pellegrini. Un vantaggio che avrebbe potuto essere ancora più ampio, ma in Norvegia il Bodo/Glimt non ha “calcato la mano” sprecando diverse occasioni. La formazione croata ha invece lasciato l’iniziativa a Saltnes e compagni, salvo rendersi pericolosa negli ultimi dieci minuti con qualche sporadica ripartenza.

Per la squadra allenata da Ante Cacic, quella rimediata ai confini del circolo polare artico è stata la prima sconfitta dallo scorso marzo. Da quando è iniziata la nuova stagione, infatti, la Dinamo Zagabria ha ottenuto quasi esclusivamente vittorie, ad esclusione dei due pareggi con lo Shkupi in Champions League e con il Varazdin in campionato (dove ha già guadagnato la vetta della classifica con un buon margine sulla seconda dopo sei giornate).

Come vedere Dinamo Zagabria-Bodo/Glimt in diretta tv e streaming

Dinamo Zagabria-Bodo/Glimt
Cacic ©️Ansafoto

Dinamo Zagabria-Bodo/Glimt è in programma mercoledì alle 21:00. La gara valida per il ritorno degli spareggi di qualificazione alla Champions League verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Dinamo Zagabria-Bodo/Glimt è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Probabile che in Croazia assisteremo ad un copione diverso rispetto a sette giorni fa. Il Bodo/Glimt adotterà verosimilmente un atteggiamento meno spregiudicato, come fa spesso quando gioca in trasferta. Al contrario, è lecito aspettarsi che siano gli uomini di Cacic a dettare i tempi di gioco, costretti a vincere con almeno due gol di scarto e quindi ad impensierire sin dai primi minuti la retroguardia dei norvegesi. In definitiva, nel ritorno potremmo assistere ad un match decisamente più movimentato, con la Dinamo Zagabria che stavolta dovrebbe evitare la sconfitta in una sfida da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Bodo/Glimt

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristkovski, Sutalo, Peric, Ljubicic; Tolic, Misic; Ademi, Orsic, Menalo; Petkovic.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Hoeibraaten, Amundsen, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Mvuka, Pellegrino, Salvesen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy