Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 21:00: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.

BODO/ GLIMT – DINAMO ZAGABRIA | martedì ore 21:00

L’appuntamento con la storia per il Bodo/Glimt. Dopo aver raggiunto i quarti di finale nella prima edizione della Conference League – gli uomini di Kjetil Knudsen lo scorso aprile furono eliminati al termine del doppio confronto con la Roma di Mourinho, che poi sollevò il trofeo – la squadra della piccola città ai confini del circolo polare artico non vuole smettere di stupire. E adesso è a sole due partite da quella che sarebbe un’impresa ancora più straordinaria: la qualificazione alla fase a gruppi della coppa dalle grandi orecchie, la Champions League. Territorio ovviamente mai esplorato in passato dal Bodo/Glimt: l’ultima formazione norvegese a qualificarsi ai gironi fu il Rosenborg nella stagione 2007-08.

Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria
L’esultanza di Vetlesen ©️Ansafoto

Saltnes e compagni hanno brillantemente superato i tre turni precedenti, avendo la meglio su Klaksvikar, Linfield e Zalgiris e sorprendendo principalmente per la facilità con cui hanno trovato la via del gol. A livello complessivo ne hanno segnato ben diciotto, a conferma della loro vocazione offensiva. Il Bodo sta recuperando terreno anche in campionato, che a differenza degli altri tornei europei è in pieno svolgimento. Al momento è secondo ma dopo diciotto giornate vanta il miglior attacco dell’Eliteserien.

Dovrà fare massima attenzione la Dinamo Zagabria, squadra sicuramente più esperta ma che lo scorso anni fu eliminata proprio agli spareggi per mezzo di un’altra outsider come lo Sheriff Tiraspol. I cinque volte campioni in carica di Croazia nei precedenti turni di qualificazione hanno superato Shkupi e Ludogorets e dopo quattro turni sono al comando della classifica del proprio campionato a quota 10 punti.

Come vedere Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria in diretta tv e streaming

Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria
Bosko Sutalo della Dinamo Zagabria ©️Ansafoto

La gara tra Bodo/Glimt e Dinamo Zagabria, in programma martedì alle 21:00 e valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

La Dinamo Zagabria, oltre alla maggiore esperienza internazionale, ha forse qualcosa in più dei norvegesi. Ma ci siamo accorti già lo scorso anno di quanto possano essere temibili i ragazzi di Knudsen, specie davanti al proprio pubblico e nonostante le cessioni eccellenti. Immaginiamo che il Bodo/Glimt possa evitare la sconfitta in una gara in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Wembangomo, Moe, Hoibraaten, Sampsted; Vetiesen, Hagen, Saltnes; Mugisha, Salvese, Pellegrino.
DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Peric, Ljubicic; Baturina, Misic, Ademi, Ivanusec; Drmic, Orsic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy