Benfica-Dinamo Kiev, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Benfica-Dinamo Kiev è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 21:00: notizie, analisi, diretta tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici.

BENFICA – DINAMO KIEV | martedì ore 21:00

Costretto come lo scorso anno a partire dai turni preliminari a causa di un deludente terzo posto nella Primeira Liga 2021-22, il Benfica è ormai a un passo dalla qualificazione alla fase a gironi della Champions League. La Dinamo Kiev è indubbiamente un brutto cliente ma gli Encarnados affronteranno il ritorno con la tranquillità di chi sa che per incappare in una clamorosa eliminazione dovrà perdere in casa con almeno tre gol di scarto. Sì, perché il match d’andata (0-2) deciso dalle reti di Gilberto e Ramos equivale ad una serissima ipoteca sul passaggio del turno. La differenza di valori, benché quella ucraina sia una squadra organizzata, ben allenata e che può contare pure su qualche buona individualità, è uscita fuori in maniera netta nella gara d’andata giocata sul campo neutro di Lodz.

Benfica-Dinamo Kiev
Morato ©️Ansafoto

La formazione guidata dall’esperto Mircea Lucescu aveva già passato il turno precedente per il rotto della cuffia, avendo bisogno dei supplementari per spuntarla sullo Sturm Graz. Senza dimenticare che Tsygankov e compagni sono reduci da lunghi mesi di inattività per via delle vicende belliche che stanno caratterizzando il loro paese e prima dei preliminari avevano giocato esclusivamente gare amichevoli. Una montagna da scalare, dunque, per la Dinamo Kiev, costretta ad attaccare e ad esporsi sin dai primi minuti nella notte del “Da Luz”, unico modo per poter tenere accesa la fiammella della speranza.

Dall’altro alto troverà un Benfica che finora ha sempre e solo vinto (anche le amichevoli) e che nel fine settimana si è potuto riposare grazie al rinvio del match di Primeira Liga con il Paços de Ferreira. Gli uomini di Roger Schmidt sono partiti a razzo, segnando con costanza e incassando solo un gol nelle 4 gare ufficiali disputate nella stagione appena iniziata.

Come vedere Benfica-Dinamo Kiev in diretta tv in chiaro e streaming

Benfica-Dinamo Kiev
Lucescu ©️Ansafoto

Benfica-Dinamo Kiev è in programma martedì alle 21:00. La gara valida per il ritorno degli spareggi di qualificazione alla Champions League verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Italia 1 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play. Anche Sky garantirà la diretta del match su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà ovviamente disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Poche chance per la Dinamo Kiev, che verosimilmente dovrà accontentarsi della “retrocessione” in Europa League. Il Benfica dovrebbe riuscire a difendere lo 0-2 dell’andata in un match in cui le reti complessive saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Benfica-Dinamo Kiev

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Morato, Grimaldo; Luis, Fernandez; Mario, Silva, Neres; Ramos.
DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Dubinchak; Shaparenko, Andriyevskiy, Shepeliev; Buyalskyi, Tsygankov, Besedin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy