Dinamo Kiev-Benfica, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Dinamo Kiev-Benfica è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca mercoledì alle 21:00: notizie, analisi, streaming gratis, formazioni, pronostici.

DINAMO KIEV – BENFICA | mercoledì ore 21:00

Nella scorsa edizione della Champions League Dinamo Kiev e Benfica furono sorteggiate nel medesimo gruppo. In Ucraina il confronto terminò a reti bianche, mentre nella gara di ritorno i lusitani ebbero la meglio 2-0 in un match che contava praticamente solo per loro. Risultato, quello, che fu decisivo per aggiudicarsi il testa a testa con il Barcellona e strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta a spese del più quotato club catalano. Niente da fare invece per gli uomini di Mircea Lucescu, che chiusero all’ultimo posto con un solo punto su diciotto a disposizione. La Dinamo Kiev ora ha la ghiotta occasione per rifarsi di quella sconfitta, cercando di estromettere il Benfica dalla fase a gironi.

Dinamo Kiev-Benfica
Georgiy Bushchan ©️Ansafoto

Gli ucraini, nonostante da febbraio in poi abbiano giocato quasi esclusivamente amichevoli a causa dell’impossibilità di proseguire il proprio campionato – si riprenderà a giocare a fine agosto, ma a porte chiuse e solo nella parte occidentale del Paese, invaso dalla Russia – finora hanno superato indenni ben due turni di qualificazione. Prima l’hanno spuntata sui turchi del Fenerbahçe ai supplementari in doppio confronto serratissimo; poi si sono imposti sia all’andata che al ritorno sugli austriaci dello Sturm Graz, ma segnando il gol decisivo sempre all’extra-time. Impossibilitati a giocare nel proprio stadio per via delle vicende belliche, disputeranno il match d’andata sempre sul campo neutro di Lodz, in Polonia.

Anche il Benfica sembra essere partito con il piede giusto. Dopo aver inanellato vittorie su vittorie nel precampionato, la squadra allenata da Roger Schmidt ha rifilato complessivamente sette gol ai danesi del Midtjylland (4-1 all’andata e 3-1 al ritorno) guadagnandosi il diritto di giocare gli spareggi. Portoghesi devastanti anche in campionato: due successi su due nelle prime due giornate di Primeira Liga contro Arouca e Casa Pia.

Come vedere Dinamo Kiev-Benfica in streaming gratis

Dinamo Kiev-Benfica
©️Ansafoto

Dinamo Kiev-Benfica è in programma mercoledì alle 21:00. L’incontro, valido per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23, verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che come lo scorso anno ha l’esclusiva su sedici gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

Finora il Benfica ha dimostrato di non soffrire eccessivamente l’assenza del suo ex cannoniere Nunez, ceduto in estate al Liverpool. La squadra di Schmidt ha sorpreso per la grande prolificità offensiva: la coppia d’attacco formata da Gonçalo Ramos e Rafa Silva per adesso incanta. La Dinamo Kiev è una squadra molto organizzata e con qualche buona individualità ma è improbabile che riesca a tenere la porta inviolata contro una formazione come quella lusitana, che dalla metà campo in su dispone di tantissima qualità. Motivo per cui immaginiamo un match con entrambe le squadre a segno, con il Benfica che verosimilmente eviterà la sconfitta.

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Benfica

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Dubinchak; Shaparenko, Andriyevskiy, Shepeliev; Buyalskyi, Tsygankov, Besedin.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Felipe Morato, Grimaldo; Chiquinho, Fernandez, Luis, Goncalves; Ramos, Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy