Leicester-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Southampton è una partita valida per la terza giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

LEICESTER – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Non l’inizio sfavillante che i loro rispettivi allenatori, Brendan Rodgers e Ralph Hasenhuttl, sognavano. Un punto a testa nei primi due turni di campionato per Leicester e Southampton, un bottino in linea con il finale “decadente” della passata stagione. Le Foxes hanno esordito con un pareggio casalingo con il Brentford (2-2) ma sono completamente naufragate all’Emirates Stadium contro l’Arsenal, travolte dalla furia dei Gunners (e soprattutto dell’ex City Gabriel Jesus, letteralmente scatenato). Rodgers abbozza e spera in un sussulto del club sul mercato: il Leicester, infatti, dà la sensazione di essersi ulteriormente indebolito nonostante – per adesso – sia riuscito a tenere tutti i migliori, da Maddison a Vardy passando per Tielemans e Fofana.

Leicester-Southampton
Maddison ©️Ansafoto

Per entrambe il problema principale è senza alcun dubbio la fase di non possesso. Del resto i numeri lo dicono chiaramente: in 180 minuti hanno incassato lo stesso numero di gol, ben sei complessivi. Da rivedere anche la retroguardia dei Saints, presa a pallate (4-1) nel debutto dal Tottenham di Conte e perforata in altre due occasioni dal Leeds (2-2) nel primo match giocato da Ward-Prowse e compagni al St. Mary’s Stadium lo scorso sabato.

Come vedere Leicester-Southampton in diretta tv e in streaming

Leicester-Southampton
Ward-Prowse ©️Ansafoto

La gara tra Leicester e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Entrambe hanno l’obbligo di riscattare un inizio deludente. Il Leicester ha davanti un’occasione per tornare ad incamerare punti, visto che le prossime nelle prossime giornate affronterà Chelsea e Manchester United. Quasi certamente, tuttavia, non mancheranno i gol: le rispettive difese sono apparse tutt’altro che invulnerabili e con ogni probabilità neanche stavolta riusciranno a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Leicester-Southampton

LEICESTER (3-4-2-1): Ward; Fofana, Evans, Soyuncu; Castagne, Tielemans, Ndidi, Justin; Maddison, Iheanacho; Vardy.
SOUTHAMPTON (3-4-2-1): Bazunu; Bella-Kotchap, Bednarek, Salisu; Walker-Peters, Ward-Prowse, Lavia, Djenepo; Armstrong, Aribo; Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy