Bournemouth-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Bournemouth-Arsenal è una partita valida per la terza giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: formazioni, pronostici, tv, streaming.

BOURNEMOUTH – ARSENAL | sabato ore 18:30

Al comando della classifica della Premier League, dopo due giornate di campionato, oltre ai campioni in carica del Manchester City c’è anche l’Arsenal. Un inizio arrembante per i Gunners, che già avevano lanciato qualche segnale durante il precampionato, in cui erano arrivate solo ed esclusivamente vittorie, tra cui un roboante 4-0 rifilato ai cugini del Chelsea. Gli uomini di Mikel Arteta sembrano scoppiare di salute, sebbene il valore degli avversari incontrati finora (Crystal Palace e Leicester) sconsigliano eventuali voli pindarici.

Bournemouth-Arsenal
Gabriel Jesus ©️Ansafoto

Sei gol realizzati, solamente due incassati, sei i punti totali in 180 minuti: questi i numeri totalizzati finora da Xhaka e compagni. Ma se è vero che la difesa ha un po’ traballato sabato scorso contro le Foxes, non si può non tenere conto dell’incredibile impatto che sta avendo Gabriel Jesus, vero colpo di mercato dell’Arsenal. L’ex attaccante del City, forse lasciato andare via con troppa fretta da Pep Guardiola, si è subito calato nella parte. E, oltre al prezioso lavoro in fase di costruzione grazie alla sua bravura nel muoversi tra gli spazi stretti, è implacabile in quella realizzativa: contro il Leicester ha realizzato la sua prima doppietta con la maglia del club di Londra, a cui si è legato per i prossimi 5 anni.

Arteta per ora non si pone limiti: quest’anno c’è anche l’Europa di mezzo, ma il vero obiettivo in campionato è il quarto posto, sfuggito al fotofinish nella stagione passata. I Gunners fanno visita al neopromosso Bournemouth, reduce dalla severa lezione (4-0) impartitagli dal Manchester City all’Etihad Stadium. Sconfitta indolore, visto che i Cherries avevano esordito con una sorprendente vittoria (2-0) ai danni dell’Aston Villa.

Come vedere Bournemouth-Arsenal in diretta tv e in streaming

Bournemouth-Arsenal
Ryan Christie ©️Ansafoto

Bournemouth-Arsenal è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Trasferta che può celare qualche insidia per l’Arsenal, sebbene la prestazione offerta contro il City ha dimostrato che il Bournemouth è tutt’altro che imperforabile dietro. In casa i Cherries si sono presi lo scalpo dell’Aston Villa, difficilmente ci riusciranno contro dei Gunners apparsi in grande spolvero. La loro vittoria è assai probabile in un match in cui gli ospiti potrebbero chiudere in vantaggio entrambi i tempi di gioco.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Arsenal

BOURNEMOUTH (3-4-3): Travers; Lerma, Senesi, Kelly; Smith, Cook, Billing, Zemura; Tavernier, Moore, Solanke.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Thomas, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy