West Ham-Viborg, Conference League: tv, streaming, formazioni, pronostici

West Ham-Viborg è un match valido per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Conference League 2022-23 e si gioca giovedì alle 20:45: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.

WEST HAM – VIBORG | giovedì ore 20:45

Nuova avventura europea per il West Ham, nella passata stagione arrivato alle soglie della finalissima di Europa League. Stavolta la competizione è meno nobile, la Conference League, ma gli Hammers si presentano come grandi favoriti per la vittoria finale. Prima, però, c’è da superare lo spareggio: il sorteggio è stato benevolo con il club londinese, abbinandolo ai danesi del Viborg. In Europa gli uomini di David Moyes hanno l’opportunità di voltare pagina dopo un inizio deludente e nettamente al di sotto delle aspettative.

West Ham-Viborg
Gianluca Scamacca ©️LaPresse

In Premier League, infatti, Antonio e compagni sono ancora a quota zero punti dopo le prime due giornate. E se la sconfitta interna all’esordio con il Manchester City campione in carica era nell’ordine delle cose, ha fatto suonare un primo campanello d’allarme quella rimediata nell’ultimo fine settimana con il neopromosso Nottingham Forest, che ha avuto la meglio grazie ad una rete dell’ex Liverpool Awoniyi. Zero gol in due partite per gli Hammers: le difficoltà principali il West Ham le ha avute proprio in attacco, il reparto che lo scorso anno non aveva quasi mai deluso. Siccità offensiva che si era già intravista nelle amichevoli precampionato, con gli Hammers che raramente erano stati capaci di segnare più di un gol, peraltro contro avversari alla portata.

Contro i danesi sarà turnover e potrebbe toccare all’ex attaccante del Sassuolo Scamacca, che per adesso si è limitato a subentrare dalla panchina. Il Viborg ha sicuramente più minuti nelle gambe rispetto agli inglesi, avendo già disputato cinque gare di campionato e due turni di qualificazione. La squadra di Jacob Friis nella Superligaen ha collezionato tre vittorie e due sconfitte, mentre in Conference ha battuto nettamente Suduva Marijampole e Torshavn. Domenica invece è arrivato un comodo 2-0 contro il Silkeborg.

Come vedere West Ham-Viborg in diretta tv e streaming

Norwich-West Ham
David Moyes ©️Ansafoto

La gara tra West Ham e Viborg, in programma giovedì alle 20:45 e valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Conference League, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

Le differenza tra le due squadre è abbastanza marcata e viene difficile immaginare un altro passo falso del West Ham. La formazione inglese è nettamente favorita sui danesi e davanti al proprio pubblico dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto.

Le probabili formazioni di West Ham-Viborg

WEST HAM (4-3-3): Areola; Coufal, Zouma, Johnson, Cresswell; Downes, Rice, Lanzini; Bowen, Scamacca, Benrahma.
VIBORG (4-3-3): Lund; Anyembe, Zaletel, Burgy, Sorensen; Bonde, Gronning, Leemans; Said, Grot, Lonwijk.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy