Qarabag-Viktoria Plzen, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Qarabag-Viktoria Plzen è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca mercoledì alle 18:45: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.

QARABAG – VIKTORIA PLZEN | mercoledì ore 18:45

L’etichetta di “mina vagante” sembra calzare a pennello agli azeri del Qarabag, spesso un cliente decisamente ostico da affrontare nei turni di qualificazione alle coppe europee. La formazione allenata da Gurban Gurbanov ha già mietuto diverse vittime eccellenti nell’ultimo mese e in alcuni casi l’ha fatto non partendo neanche da favorita. Nel primo ha dovuto rimontare la sconfitta per 1-0 nella gara d’andata contro i polacchi del Lech Poznan; rocambolesco anche il doppio confronto con i campioni di Svizzera dello Zurigo, eliminati dopo un vibrante supplementare. Complicato anche il terzo turno contro gli ungheresi del Ferencvaros: dopo aver pareggiato 1-1 a Baku, il Qarabag è andato a vincere – e l’ha fatto in scioltezza – su un campo difficile come quello di Budapest.

Qarabag-Viktoria Plzen
La felicità dei giocatori del Qarabag dopo un gol ©️Ansafoto

Ora gli azeri devono fare l’ultimo sforzo per bissare lo storico risultato della stagione 2017-18, quando approdarono per la prima volta alla fase a gironi della Champions League, finendo in un raggruppamento proibitivo con Chelsea, Atletico Madrid e Roma.

In patria, invece, ha esordito con un doppio successo: senza grossi problemi gli uomini di Gurbanov hanno liquidato avversari alla portata come Sebail e Sumqyit. Non c’era modo migliore per preparare l’andata di un interessante spareggi coi cechi del Viktoria Plzen, che sognano la loro quinta partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie. La squadra di Michel Bilek ha prima impressionato contro i finlandesi dell’HJK, ai quali ha rifilato complessivamente sette gol. Poi si è imposta due volte – entrambe per 2-1 – sullo Sheriff Tiraspol, formazione che lo scorso anno era riuscita a strappare un pass per i gironi.

Come vedere Qarabag-Viktoria Plzen in diretta tv e streaming

Sheriff Tiraspol-Viktoria Plzen
Michal Bilek ©️Ansafoto

Qarabag-Viktoria Plzen è in programma mercoledì alle 18:45. La gara valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Champions League verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Qarabag-Viktoria Plzen è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Due squadre apparentemente in gran forma, molto simili anche per quanto riguarda la mentalità e la propensione ad attaccare. La sensazione è che la qualificazione si risolva tra sette giorni, in Repubblica Ceca. Per la sfida in Azerbaigian, invece, non sarebbe da escludere un pareggio, con entrambe a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Qarabag-Viktoria Plzen

QARABAG (4-3-3): Mahammadaliyev; Bayramov, Huseynov, Vesovic, Mustafazada; Jankovic, Qarayev, Kady; Zoubir, Wadji, Sheydayev.
VIKTORIA PLZEN (4-4-2): Stanek; Havel, Pernica, Hejda, Sykora; Kopic, Bucha, Kalvach, Mosquera; Kliment, Chory.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy