Friburgo-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Borussia Dortmund è una partita della seconda giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

FRIBURGO – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

Il Friburgo ha iniziato la nuova stagione così come aveva concluso quella precedente: all’insegna dell’entusiasmo. L’italotedesco Vincenzo Grifo e i suoi compagni sono stati travolgenti nella prima giornata di Bundesliga, prendendo a pallate il malcapitato Augsburg a domicilio. Un rotondo 0-4 che attesta la voglia di continuare a stupire della truppa guidata da Christian Streich, che quest’anno prenderà parte alla fase a gironi dell’Europa League grazie all’inaspettato sesto posto conquistato nel campionato precedente.

Friburgo-Borussia Dortmund
©️Ansafoto

Il largo successo ottenuto in Baviera nello scorso fine settimana allunga la striscia di vittoria iniziata ufficialmente nel primo turno di Coppa di Germania – competizione che tre mesi fa ha visto il Friburgo giocarsi la finale contro il Lipsia – e prim’ancora in alcune amichevoli di prestigio contro Rayo Vallecano e Rennes. Subito sugli scudi i nuovi acquisti, tra cui l’ex Augsburg Gregoritsch – già in gol contro la sua vecchia squadra – ma anche Doan e Ginter, prelevati rispettivamente da Psv Eindhoven e Borussia Monchengladbach. Ora una prova del nove contro una pretendente al titolo, il Borussia Dortmund. Anche i gialloneri hanno esordito con un successo: nel big match con il Bayer Leverkusen non c’è stato l’atteso festival del gol, ma è bastato quello di capitan Reus che ha deciso la partita portando in vantaggio la formazione di Edin Terzic al decimo del primo tempo e regalandole i primi tre punti. Secondo clean sheet di fila per il Dortmund, che aveva mantenuto la porta inviolata anche in Coppa di Germania contro il Monaco 1860.

Merito anche del suo nuovo difensore Schlotterbeck, acquistato nel calciomercato in corso proprio dal Friburgo. A proposito di mercato: nella città della Foresta Nera esordirà dal 1′ l’attaccante Anthony Modeste, arrivato qualche giorno fa dal Colonia per sostituire l’ivoriano Sebastien Haller, costretto a fermarsi per via di un tumore testicolare.

Come vedere Friburgo-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Friburgo-Borussia Dortmund
Jude Bellingham ©️Ansafoto

Friburgo-Borussia Dortmund è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky della piattaforma satellitare.

Il pronostico

Lo scorso anno il Borussia Dortmund inciampò proprio in casa del Friburgo nella seconda giornata di campionato, un ricordo non certo beneaugurante. Anche stavolta sembrano esserci i presupposti affinché i padroni di casa evitino la sconfitta: un loro risultato positivo non sorprenderebbe dopo l’ottimo esordio contro l’Ausgburg. Meglio, tuttavia, dirigersi sui gol: entrambe le squadre dovrebbero segnarne almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Dortmund

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Sallai, Doan, Grifo; Gregoritsch.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Malen, Reus, Hazard; Modeste.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy