Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 18:30

La prima giornata della Bundesliga 2022-23 regala subito un big match scoppiettante tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, che nella passata stagione hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione, centrando la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Guardando agli ultimi precedenti, è raro che manchi lo spettacolo quando si scontrano queste due squadre: ad esempio il roboante 5-2 dello scorso febbraio con cui le Aspirine hanno espugnato a sorpresa il Signal Iduna Park. Sarà così anche stavolta? Le premesse ci sono tutte, anche se sia i gialloneri hanno cambiato tanto nel mercato in corso e oltretutto dovranno fare i conti con diverse assenze.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen
Malen e Adeyemi del Borussia Dortmund ©️Ansafoto

Ma andiamo con ordine. Sulla panchina del Borussia Dortmund è tornato Edin Terzic, che aveva traghettato il secondo club più titolato di Germania dopo l’esonero di Lucien Favre nella stagione 2020-21, chiudendo la sua esperienza di allenatore della prima squadra con la vittoria della Coppa di Germania. Aveva lasciato il posto a Marco Rose, ma l’avventura dell’ex tecnico del Borussia Monchengladbach è durata un solo anno.

Terzic ha davanti a sé il difficile compito di gestire il traumatico dopo-Haaland: il fromboliere norvegese è andato al Manchester City e quello che sarebbe dovuto essere il sostituto, l’ex Ajax Sebastien Haller, in ritiro ha scoperto di avere un tumore ai testicoli e dopo l’operazione resterà fuori a tempo indeterminato. Gli altri nuovi arrivi sono Sule (anche lui assente contro il Bayer), Schlotterbeck, Adeyemi e Ozcan. Poche novità invece nella rosa delle Aspirine: l’unico movimento è rappresentato dalla partenza dell’attaccante Alario. Un vuoto colmato dall’interessante cero Hlozek, che affiancherà il connazionale Patrik Schick, secondo miglior marcatore della Bundesliga 21-22.

Come vedere Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen
©️Ansafoto

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante le assenze – il tecnico del Bayer, Gerardo Seoane, dovrà rinunciare a Wirtz, fuori per infortunio – si profila una gara spettacolare al Signa Iduna Park. Il Leverkusen vorrà riscattare la clamorosa eliminazione dalla Coppa di Germania con il modesto Elversberg. Il Dortmund, invece, prima di travolgere 3-0 il Monaco 1860 in coppa, aveva perso le ultime due amichevoli con Valencia e Villarreal. Stiamo coi padroni di casa, che dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Malen, Reus, Adeyemi; Moukoko.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Andrich; Diaby, Azmoun, Hlozek; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy