Bundesliga, i pronostici sulle partite di sabato 6 agosto: c’è il derby di Berlino

Bundesliga, riparte anche il massimo campionato tedesco: i pronostici sulle cinque partite in programma alle 15:30. 

Dopo le serie minori e la Coppa di Germania, riparte anche la Bundesliga. In questo fine settimana ricomincia il massimo campionato tedesco e la domanda, ormai da dieci anni a questa parte, è sempre la stessa. Sarà l’anno buono per interrompere l’egemonia del Bayern Monaco, che spadroneggia in lungo e in largo da ben due lustri? Ci riproveranno squadre come Borussia Dortmund, Lipsia e Bayer Leverkusen, ma come al solito i bavaresi sembrano avere qualcosa in più. La speranza è quella di assistere ad un torneo equilibrato e appassionate quantomeno dal secondo posto in giù, come nella passata stagione.

Bundesliga
Sandro Schwarz, tecnico dell’Hertha Berlino ©️Ansafoto

Intanto nel programma della prima giornata figurano diversi match interessanti. Nelle cinque partite che si giocheranno in contemporanea alle 15:30 spicca il derby di Berlino, Union contro Hertha. Negli ultimi anni le gerarchie in questa stracittadina si sono ribaltate, con i primi a lottare per l’Europa e i secondi per la salvezza. L’Hertha, allenato da Sandro Schwarz, ha voglia di riscatto dopo aver sfiorato la retrocessione nello spareggio ma non ha mai vinto negli ultimi tre precedenti contro l’Union. Stavolta sembra essere nelle condizioni giuste per strappare un pareggio in un match da almeno un gol per parte.

Le previsioni sulle altre partite

Bundesliga
Daniel Farke, nuovo allenatore del Borussia Monchengladbach ©️Ansafoto

Dovrebbe evitare la sconfitta anche il Borussia Monchengladbach, reduce da una stagione anonima ed estremamente deludente. I Fohlen per provare a voltare pagina hanno cambiato parecchio e puntano a tornare in Europa, così come l’Hoffenheim, suo avversario all’esordio: al Borussia Park si profila una sfida divertente e da più di due gol totali. Stessa cosa per Bochum-Mainz, con gli uomini di Bo Svensson – la principale sorpresa dello scorso campionato – attesi da una trasferta complicata, specie dopo le tante cessioni eccellenti. In cerca di conferme anche il Friburgo, che grazie ad un ottimo sesto posto quest’anno parteciperà all’Europa League. La vittoria sul campo dell’Augsburg appare alla portata di Grifo e compagni. Favorito infine anche il Wolfsburg, che sarà impegnato davanti al proprio pubblico contro il neopromosso Werder Brema.

Bundesliga: possibili vincenti

Borussia Monchegladbach o pareggio (in Borussia Monchengladbach-Hoffenheim)
Union Berlino o pareggio (in Union Berlino-Hertha Berlino)
Friburgo (in Augsburg-Friburgo)
Wolfsburg (in Wolfsburg-Werder Brema)

Le partite da almeno un gol per squadra

Union Berlino-Hertha Berlino
Bochum-Mainz

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Borussia Monchengladbach-Hoffenheim
Bochum-Mainz
Wolfsburg-Werder Brema

Impostazioni privacy