Hertha Berlino-Amburgo, spareggio Bundesliga: formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Amburgo è un match valido per l’andata dello spareggio promozione/retrocessione di Bundesliga e si gioca giovedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HERTHA BERLINO – AMBURGO | giovedì ore 20:30

L’ultima giornata della Bundesliga, quella che ha mandato in archivio la stagione 2021-22, non ha lesinato colpi di scena. La sorpresa più eclatante ha riguardato la lotta per non retrocedere: lo Stoccarda, fino al giorno prima dato per spacciato, si è imposto 2-1 sul Colonia con un gol del giapponese Endo siglato in pieno recupero. Vittoria che ha permesso alla squadra di Pellegrino Matarazzo di mantenere la categoria in extremis, spedendo al tempo stesso l’Hertha Berlino al pericoloso spareggio promozione/retrocessione.

Hertha Berlino-Amburgo
Stevan Jovetic ©️Ansafoto

La stagione dei capitolini, già complicatissima, ora rischia di diventare completamente fallimentare. Gli uomini guidati dall’esperto Felix Magath, terzo allenatore transitato quest’anno sulla panchina dell’Alte Dame, non sono stati capaci di collezionare neanche un punto nelle ultime due giornate contro Mainz e Borussia Dortmund, due squadre che non avevano niente da perdere. E adesso per salvare la pelle dovrà battere – tra andata e ritorno – la terza classificata della Zweite Bundesliga, una nobile decaduta come l’Amburgo. Assente dalla massima serie ormai da qualche stagione, al club anseatico non è bastato chiudere il torneo con ben cinque vittorie di fila per provare ad insidiare Schalke 04 e Werder Brema, promosse direttamente in Bundesliga dopo un solo anno di purgatorio.

La squadra di Tim Walter si è fermata a quota 60 punti, gli stessi del Darmstadt, ma potrà giocare lo spareggio in virtù di una migliore differenza reti. Tra l’Amburgo e l’atteso ritorno nel massimo campionato tedesco adesso c’è un suo “vecchio amico”, quel Magath che da giocatore con la maglia dei Dinasaurier ha vinto tre Meisterschale e addirittura una Coppa dei Campioni, conquistata in finale contro la Juventus proprio grazie ad un suo gol.

Come vedere Hertha Berlino-Amburgo in diretta tv e streaming

Hertha Berlino-Amburgo
L’Amburgo fa festa dopo una vittoria ©️Ansafoto

Hertha Berlino-Amburgo è in programma giovedì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Due squadre che arrivano allo spareggio con l’umore diametralmente opposto. L’Hertha Berlino ha sicuramente qualcosa in più, essendo stato costruito per lottare per qualcosa di più ambizioso di una semplice salvezza, ma ha completamente disatteso le promesse. Solamente il fanalino di coda Greuther Furth ha subito meno gol dei berlinesi, ben 71. Difesa ermetica invece quella dell’Amburgo, che in Zweite Liga è stata in assoluto la meno perforata. Ci aspettiamo dunque una gara molto più equilibrata del previsto, da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Amburgo

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Christensen; Pekarik, Boyata, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Ascacibar; Ekkelenkamp, Serdar, Mittelstädt; Jovetic.
AMBURGO (4-3-3): Heuer Fernandes; Heyer, Vuskovic, Schonlau, Muheim; Reis, Meffert, Kittel; Jatta, Glatzel, Vagnoman.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1