PSV Eindhoven-Monaco, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

PSV Eindhoven-Monaco è un match valido per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 20:30: notizie, analisi, tv, streaming, formazioni, pronostici.

PSV EINDHOVEN – MONACO | martedì ore 20:30

Un meccanismo “crudele” quello del turni preliminari di Champions League. Sì, perché alla fine della fiera, una tra Psv Eindhoven e Monaco resterà fuori dalla coppa dalle grandi orecchie e si ritroverà direttamente nella fase a gruppi dell’Europa League. Nell’infuocato Philips Stadion, martedì sera, ci si gioca già un bel pezzo della stagione appena iniziata: chi vince potrà disputare gli spareggi, ultima tappa prima dei gironi. L’andata, nel Principato, è finita 1-1: un match in cui le due squadre si sono sostanzialmente annullate.

PSV Eindhoven-Monaco
Fredrik Oppegard ©️Ansafoto

Hanno forse prodotto qualcosa in più i padroni di casa ma ad andare vicini al colpaccio sono stati gli olandesi, in vantaggio a fine primo tempo con Veerman. La rete di Disasi a dieci minuti dalla fine ha poi permesso alla squadra di Philippe Clement di pareggiare i conti, rendendo ancora più incerta la gara di ritorno, una sfida da dentro o fuori a tutti gli effetti adesso che non esiste più la regola dei gol in trasferta. Sia Psv che Monaco hanno debuttato nei rispettivi campionati nell’ultimo fine settimana. Per la truppa di Ruud van Nistelrooy un comodo 4-1 con l’Emmen, in cui si è letteralmente scatenato l’attaccante Cody Gakpo, appetito da diverse squadre di Premier League (Manchester United e Arsenal su tutte). Hanno iniziato con il piede giusto anche i monegaschi, capaci di prendersi i primi tre punti della nuova stagione (1-2) sul difficile campo dello Strasburgo.

Diatta e Diop hanno regalato il primo sorriso a Clement, che per ora ha dimostrato di non risentire particolarmente delle cessioni, tra cui quella di Tchouameni, passato al Real Madrid. Piuttosto il tecnico belga chiederà ai suoi di essere più precisi in fase di finalizzazione, visto che sia contro il Psv che contro lo Strasburgo non sono stati capaci di convertire in gol la miriade di occasioni create. Rispetto al match d’andata, il Monaco ritrova infine due titolarissimi come Volland e Golovin.

Come vedere PSV Eindhoven-Monaco in diretta tv e streaming

Monaco-Psv Eindhoven
Ben Yedder ©️Ansafoto

La gara tra PSV Eindhoven e Monaco, in programma martedì alle 20:30 e valida per il ritorno del terzo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

Psv leggermente favorito per la qualificazione in virtù del fattore campo ma si profila un match combattuto ed equilibrato come quello di sette giorni fa. Ed in cui non dovrebbero mancare i gol, considerando l’atteggiamento propositivo delle due squadre. Non stupirebbe se la sfida venisse risolta ai tempi supplementari o ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Monaco

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Hoever, Teze, Obispo, Max; Sangaré, Veerman, Til; Bakayoko, De Jong, Gakpo.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Vanderson, Disasi, Maripan, Jakobs; Matazo, Fofana; Diop, Volland, Golovin; Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy