Monaco-PSV Eindhoven, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Monaco-PSV Eindhoven è un match valido per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 20:00: notizie, analisi, tv, streaming, formazioni, pronostici.

MONACO – PSV EINDHOVEN | martedì ore 20:00

Forse la doppia sfida più interessante e potenzialmente equilibrata di questo terzo turno di qualificazione all’edizione 2022-23 della Champions League. Monaco e Psv Eindhoven sono due club che in Europa vantano un certo pedigree, non lo scopriamo certo oggi, ed entrambe vorranno fare il possibile per non mancare l’appuntamento con la fase a gruppi.

Monaco-Psv Eindhoven
Ben Yedder ©️Ansafoto

I monegaschi un anno fa sono stati eliminati agli spareggi dallo Shakhtar Donetsk e adesso ci riprovano, forti delle certezze maturate durante il nuovo corso avviato lo scorso inverno dall’allenatore belga Philippe Clement. L’ex tecnico del Club Brugge, subentrato a metà stagione all’esonerato Niko Kovac, è riuscito in poco tempo a rimettere le cose a posto e i suoi hanno chiuso al terzo posto grazie all’incredibile filotto di vittorie realizzato nella parte finale dell’ultima Ligue 1 beffando al fotofinish Strasburgo, Rennes e Nizza. Monaco che, per farsi trovare pronto, si è cimentato in diverse amichevoli, tra cui una con l’Inter di Inzaghi, terminata 2-2. Due sconfitte, invece, gli ultimi due test con Porto e Southampton. Clement non può più contare sul centrocampista Tchouameni, ceduto al Real Madrid, ma in compenso dispone di più soluzioni in attacco grazie agli arrivi di Minamino ed Embolo.

Novità anche in casa Psv Eindhoven: gli olandesi hanno deciso di affidare la loro panchina all’ex centravanti di Manchester United e Real Madrid Ruud van Nistelrooy, che non poteva sognare esordio migliore. I vice campioni d’Olanda vengono da un fine settimana strepitoso, in cui da sfavoriti hanno preso a pallate (3-5) i rivali dell’Ajax nella sfida che assegnava la Supercoppa nazionale, confermando quello che di buono si era intravisto in una delle amichevoli più recenti contro gli spagnoli del Betis. Sugli scudi il fantasista Til (tripletta) acquistato in questa sessione di mercato a titolo definitivo dallo Spartak Mosca.

Come vedere Monaco-PSV Eindhoven in diretta tv e streaming

Monaco-Psv Eindhoven
Ruud van Nistelrooy ©️Ansafoto

La gara tra Monaco e PSV Eindhoven, in programma martedì alle 20:00 e valida per l’andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.

Il pronostico

Il Monaco ha incassato molti gol nelle amichevoli precampionato e dovrà fare attenzione contro un attacco in grande spolvero come quello del Psv, che sabato ha rifilato cinque gol all’Ajax. Clement non è certo un difensivista ma prenderà le dovute precauzioni. In ogni caso non dovrebbe mancare lo spettacolo in una sfida tra due compagini a cui il talento non manca assolutamente. Entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Monaco-PSV Eindhoven

MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Vanderson, Fofana, Lucas, Golovin; Volland, Ben Yedder.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Benitez; Hoever, Teze, Ramalho, Max; Veerman, Sangaré; Bakayoko, Til, Gakpo; de Jong.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy