Manchester United-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Brighton è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – BRIGHTON | domenica ore 15:00

Lo scorso maggio, a campi invertiti, l’incontro tra queste due squadre finì con il clamoroso risultato di 4-0 per il Brighton. Una partita che in fin dei conti serviva a poco in termini di classifica, ma che probabilmente è stata l’emblema di una stagione decisamente disastrosa ed all’insegna della confusione per il Manchester United. Che, nonostante il romantico ritorno di Cristiano Ronaldo, non è riuscito ad arrivare tra le prime quattro, perdendo così la possibilità di disputare quest’anno la Champions League. I Red Devils hanno cambiato ben due allenatori ma né Solskjaer né Rangnick sono stati capaci di dare la svolta e soprattutto riportare serenità in uno spogliatoio sempre più somigliante ad una polveriera.

Manchester United-Brighton
Erik ten Hag ©️Ansafoto

Compito che da quest’estate toccherà ad Erik ten Hag, la cui esperienza al timone del Manchester United è iniziata con la “grana” CR7. Il portoghese non ha preso parte a quasi nessuna delle amichevoli precampionato, ha manifestato la volontà di cambiare aria e nell’ultimo test contro il Rayo Vallecano ha persino litigato con l’ex tecnico dell’Ajax per aver lasciato lo stadio quando la partita non era ancora neanche terminata.

Al di là di quale sarà il futuro di Ronaldo – in cerca di una squadra che gli possa permettere di giocare la Champions – Ten Hag tenterà di riaprire un nuovo ciclo. Per ora niente spese pazze ma solo acquisti mirati per accontentare l’allenatore. Sono arrivati Malacia, Lisandro Martinez ed Eriksen ma, stando a quanto raccontano i media inglesi, il club dovrebbe effettuare un altro tentativo per Frenkie de Jong del Barça. Esordio insidioso, intanto, quello contro gli uomini di Graham Potter, reduci da uno strepitoso nono posto. La salvezza è sempre alla portata ma finire tra di nuovo tra le prime dieci non sarà facile, specie dopo gli addii di Cucurella e Bissouma, ceduti rispettivamente a Chelsea e Tottenham.

Come vedere Manchester United-Brighton in diretta tv e in streaming

Brighton-Tottenham
Graham Potter, tecnico del Brighton ©️Ansafoto

Manchester United-Brighton è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Cristiano Ronaldo sì o Cristiano Ronaldo no? L’asso portoghese, in attesa di capire quale sarà il suo futuro, dovrebbe iniziare dal 1′ ma per lo United non si profila una debutto morbido. La squadra ha fatto bene nel precampionato ma i Seagulls non regaleranno nulla. Si può puntare un gettone sulla vittoria dei Red Devils ma l’opzione da esplorare sono i gol: entrambe ne dovrebbero segnare almeno uno nel pomeriggio di Old Trafford.

Le probabili formazioni di Manchester United-Brighton

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Maguire, Martinez, Malacia; Fred, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Elanga; Rashford.
BRIGHTON (3-4-3): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; Lamptey, Mwepu, Gross, March; MacAllister, Welbeck, Trossard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy