Brighton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Manchester United è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:30

La matematica ancora non ha ancora emesso il suo verdetto, ma il Manchester United è praticamente fuori dalla prossima Champions League. Con due partite da giocare prima di archiviare un’altra stagione fallimentare, i Red Devils devono recuperare cinque punti sull’Arsenal quarto, che però ha due gare in meno rispetto a Cristiano Ronaldo e compagni.

Brighton-Manchester United
Phil Jones ©️Ansafoto

Ai quali non rimane che blindare quantomeno il sesto posto. Non il massimo per un club partito ad agosto con ben altre aspettative ma che consente in ogni caso l’accesso all’Europa League: dietro il West Ham non è lontanissimo ma è davvero improbabile assistere ad un sorpasso degli Hammers, sotto di sei punti e in lotta per un posto in Conference con il Wolverhampton. United che tenterà dunque di chiudere con tre vittorie di fila: lunedì scorso il roboante 3-0 al Brentford, squadra senza obiettivi concreti come Brighton e Crystal Palace, prossimi avversari degli uomini di Ralf Rangnick. L’ex tecnico del Lipsia si prepara ad assumere un ruolo da dirigente, come pattuito lo scorso novembre, mentre dall’anno prossimo a provare ad avviare un nuovo ciclo spetterà ad Erik ten Hag, che si appresta a terminare la sua gloriosa avventura alla guida dell’Ajax.

Non ha nulla da chiedere al campionato il Brighton, se non chiudere nella parte sinistra della classifica di Premier League. Nonostante non abbiano più grosse motivazioni, i ragazzi di Graham Potter si stanno rendendo protagonisti di un finale brillante, conquistando tre vittorie nelle ultime cinque partite. Insomma, per il Manchester United non sarà semplice conquistare l’intera posta in palio all’Amex Community Stadium.

Come vedere Brighton-Manchester United in diretta tv e in streaming

Brighton-Manchester United
Adam Lallana ©️Ansafoto

Brighton-Manchester United è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ormai privo di particolari pressioni, il Manchester United potrebbe essersi definitivamente sbloccato, come ha confermato l’ottima prestazione con il Brentford. La sensazione è che i Red Devils usciranno con almeno un punto in tasca anche dalla sfida di Brighton, in cui entrambe dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Brighton-Manchester United

BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; March, Bissouma, Caicedo, Trossard; Gross, Mac Allister; Welbeck.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Diogo Dalot, Varane, Lindelof, Alex Telles; Fred, McTominay; Elanga, Mata, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy