Fulham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Fulham-Liverpool è una partita valida per la prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

FULHAM – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

Staccarsi di dosso la scomoda etichetta di “squadra yo-yo” è l’obiettivo del neopromosso Fulham, che farà il suo esordio nella nuova edizione della Premier League ospitando a Craven Cottage il Liverpool di Jurgen Klopp. I Cottagers tenteranno di porre fine al cosiddetto “saliscendi” tra la massima serie e la Championship, impresa che non gli è riuscita nelle ultime cinque stagioni, coi bianconeri a fare continuamente la spola tra le due categorie. Ci proveranno con l’allenatore portoghese Marco Silva, confermato dopo la sensazionale cavalcata da 90 punti che ha permesso allo storico club londinese di dominare la cadetteria. A sorprendere maggiormente è il numero di gol segnati dal Fulham, arrivato addirittura in terza cifra (106 segnati e 43 subiti) di cui circa la metà (43) sono stati realizzati dall’implacabile centravanti serbo Aleksandar Mitrovic.

Fulham-Liverpool
Marco Silva ©️Ansafoto

La società ha lanciato segnali importanti anche sul mercato: l’acquisto più importante è stato quello del centrocampista Palhinha dallo Sporting CP, ma Marco Silva potrà contare anche su elementi di categoria come Bernd Leno, Andreas Pereira, Kevin Mbabu e Manor Solomon. Fulham che ha ottenuto qualche risultato incoraggiante anche nelle amichevoli precampionato, ad esclusione della sconfitta per 5-1 con il Benfica.

L’ultima vittoria dei Cottagers in Premier League, nel 2021, era arrivata guarda caso proprio contro il Liverpool, anche se quella fu un’annata particolare per i Reds. Oggi tira un altro vento ad Anfield Road e dopo aver fatto collezione di trofei nazionali – l’ultimo, il Community Shield, Salah e compagni l’hanno conquistato nel fine settimana, battendo 3-1 il Manchester City di Guardiola e Haaland – Klopp punta a spodestare i Citizens dal trono d’Inghilterra, cosa che non gli è riuscita nella stagione precedente. Per riuscirci il tecnico tedesco si affiderà al nuovo acquisto Nunez, già a segno nel primo match ufficiale.

Come vedere Fulham-Liverpool in diretta tv e in streaming

Fulham-Liverpool
Nunez con il Community Shield ©️Ansafoto

Fulham-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Fulham ha dominato la Championship e sta cercando di rinforzarsi a dovere per poter fare un campionato tranquillo, ma al piano di sopra è tutta un’altra storia. Improbabile che i Cottagers riescano a tenere testa ad una corazzata come il Liverpool: Reds favoriti, nonostante qualche assenza di troppo. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Fulham-Liverpool

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Mbabu, Adarabioyo, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; Reid, Pereira, Kebano; Mitrovic.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy