Liverpool-Manchester City, Community Shield: tv, streaming, formazioni, pronostici

Liverpool-Manchester City è la partita che assegna il Community Shield e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:00

Neanche il tempo di cominciare la nuova stagione che si rinnova subito quella che è ormai a tutti gli effetti una “classica” del calcio inglese. Nuovamente una di fronte all’altra Liverpool e Manchester City, le due grandi protagoniste della lotta per il titolo nell’ultima Premier League. A gennaio il campionato sembrava saldamente nelle mani dei Citizens, ma i Reds non hanno mai mollato, approfittando dei passi falsi della corazzata di Pep Guardiola e arrivando quasi punto a punto nella giornata decisiva. De Bruyne e compagni erano tuttavia padroni del loro destino e la vittoria in rimonta sull’Aston Villa è valsa la seconda affermazione consecutiva nel torneo nazionale più ricco e competitivo del pianeta.

Liverpool-Manchester City
Jurgen Klopp ©️Ansafoto

Jurgen Klopp sogna l’immediata rivincita sul collega catalano nel cosiddetto Community Shield, l’equivalente della nostra Supercoppa che si disputa tra i campioni d’Inghilterra e i vincitori dell’FA Cup, la più importante coppa nazionale. Stavolta la sede della gara secca non è quella solita, il Wembley Stadium, ma lo stadio di Leicester: a Londra, infatti, qualche ora dopo andrà in scena l’attesa finale dell’Europeo femminile. Non c’è dubbio che Liverpool e Manchester City siano ancora le principali favorite della prossima Premier League, che aprirà i battenti già la prossima settimana. Guardiola potrà contare su un Haaland in più rispetto allo scorso anno, mentre la “risposta” del rivale Klopp si chiama Darwin Nunez: il mercato tuttavia non è finito ed è lecito aspettarsi altri colpi da fantascienza.

Reds e Citizens si affrontarono anche nel 2019 in questa manifestazione: la spuntò il City ai calci di rigore. Nel precampionato il Liverpool non ha entusiasmato, ma non si può dare un giudizio definitivo perché sono stati troppi gli esperimenti del tecnico tedesco. Meglio gli uomini di Guardiola, che negli Stati Uniti hanno battuto Club America e Bayern Monaco. Klopp dovrà fare a meno di Alisson e Diogo Jota, mentre l’allenatore catalano ha l’intera rosa a disposizione: Mahrez e Grealish supporteranno Haaland nel tridente d’attacco.

Come vedere Liverpool-Manchester City in diretta tv e streaming

Liverpool-Manchester City
Pep Guardiola ©️Ansafoto

Liverpool-Manchester City è il match che assegna l’edizione 2022 del Community Shield ed è in programma sabato alle 18:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di questo trofeo. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Sarà partita vera, ma non si può dimenticare – come giustamente ha fatto notare Klopp – che c’è una stagione alle porte e le due squadre non hanno ancora molti minuti nelle gambe. Ci sono comunque buone possibilità che si assista ad una gara emozionante e caratterizzata da livelli altissimi di spettacolo, com’è giusto che sia tra due squadre dalla qualità praticamente illimitata. Leggermente favorito il City per la vittoria del titolo in un match in cui si segnerà verosimilmente sia da una parte che dall’altra.

Le probabili formazioni di Liverpool-Manchester City

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Luis Diaz.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy