Barcellona-Juventus, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Juventus è un’amichevole e si gioca nella notte tra martedì e mercoledì alle ore 02:30 (ora italiana): tv, streaming, formazioni, pronostici.

BARCELLONA – JUVENTUS | mercoledì ore 02:30

Ultimi scampoli di luglio, poi ad agosto sarà già tempo di rituffarsi nel campionato con la Serie A che aprirà i battenti già nella seconda settimana del mese, in grande anticipo rispetto alle stagioni precedenti a causa della lunga pausa per il Mondiale invernale. La Juventus di Massimiliano Allegri, chiamata al riscatto dopo aver chiuso un’annata senza alcun titolo – evento raro dalle parti della Continassa – debutterà all’Allianz Stadium a Ferragosto contro il Sassuolo. L’allenatore livornese vuole una partenza scattante a differenza dello scorso anno ed è per questo che negli Stati Uniti, dove i bianconeri in questo momento sono in tour, i suoi si cimenteranno in alcuni test di livello.

Barcellona-Juventus
Wojciech Szczesny ©️LaPresse

Archiviata la prima amichevole contro i messicani del Chivas di Guadalajara, battuti 2-0 grazie ai gol dei giovani Da Graca e Compagnon, la Juve nel giro di un paio di settimane affronterà le tre big del massimo campionato spagnolo: Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid. Il primo appuntamento è al Cotton Bowl di Dallas, in Texas, contro i blaugrana.

La vigilia del test match intanto è stata funestata dalla notizia dell’infortunio di Paul Pogba: il nuovo acquisto, arrivato a parametro zero dopo la fine dell’avventura con il Manchester United, ha riscontrato una lesione al menisco. Dovrà operarsi e dunque salterà con ogni probabilità i primi due mesi della nuova stagione. Questa notte giocherà l’Under 23 Soulé al posto del centrocampista francese, mentre il tridente offensivo sarà composto da Di Maria, Vlahovic e Kean. Tanti titolari in campo anche dall’altra parte, dove il Barça – reduce dalla vittoria di misura nel Clasico con il Real – si affida al suo nuovo centravanti Robert Lewandowski, supportato da Ansu Fati e dall’ex Leeds Raphinha, già decisivo coi Blancos.

Come vedere Barcellona-Juventus in diretta tv e in streaming

Barcellona-Juventus
L’esultanza di Raphinha ©️LaPresse

La gara tra Barcellona e Juventus, in programma alle 02:30 al Cotton Bowl di Dallas, negli Stati Uniti, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di Massimiliano Allegri e la formazione blaugrana allenata da Xavi. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

Barcellona leggermente più avanti nella preparazione rispetto ai bianconeri – i blaugrana hanno disputato un’amichevole in più rispetto alla squadra di Allegri – e dunque di poco favoriti in un incontro che dovrebbe regalare emozioni e spettacolo. Entrambe segneranno verosimilmente almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Christensen, Garcia, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Ansu Fati, Lewandowski, Raphinha.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Bremer, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Soulé; Di Maria, Vlahovic, Kean.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy