Manchester United-Liverpool, amichevole: diretta tv, formazioni, pronostici

Manchester United-Liverpool è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 15:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | martedì ore 15:00

Va in scena nell’insolito scenario del Rajamangala National Stadium di Bangkok, in Thailandia, la prima amichevole di lusso della stagione 2022-23. Protagoniste due tra le squadre più nobili del calcio inglese, Manchester United e Liverpool, entrambe alle prese con la loro lunga tournée asiatica. La Premier League sarà uno dei primi campionati ad aprire i battenti: la prima giornata è in programma il 6 agosto, coi Red Devils che debutteranno con il Brighton e i Reds con il neopromosso Fulham. Gli uomini di Jurgen Klopp tuttavia giocheranno la loro prima partita ufficiale già a fine luglio, l’attesissima sfida con il Manchester City per il Community Shield.

Manchester United-Liverpool
Erik ten Hag ©️Ansafoto

Il Manchester United ha mancato la qualificazione alla Champions League ed è reduce da un’altra stagione fallimentare. Non sono bastati i gol di Cristiano Ronaldo e l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer – sostituito da Ralf Rangnick, poi andato via a fine anno – per far decollare l’ambizioso progetto dei Red Devils. La società ha dunque deciso di provare a riaprire un nuovo ciclo e si è affidata a Erik ten Hag, l’allenatore che negli ultimi anni ha realizzato grandi cose all’Ajax. L’importante test con il Liverpool segnerà l’esordio dell’olandese sulla panchina dei Red Devils. Finora non sono arrivati acquisti di spessore e c’è la grana Ronaldo da risolvere. CR7 vorrebbe andare in un club che gioca la Champions: ten Hag tenterà di fargli cambiare idea ma per ora il campione portoghese non raggiungerà il resto della truppa in Thailandia, sembra per problemi personali.

Anche per il Liverpool si tratta della prima uscita stagionale. Avevamo lasciato i Reds sconsolati sul prato dello Stade de France dopo la beffarda sconfitta con il Real Madrid nella finale di Champions League, la seconda delusione in appena una settimana dopo il mancato sorpasso al Manchester City in vetta alla classifica. Klopp ha salutato Sadio Mané, passato al Bayern Monaco, e l’ha sostituito con il centravanti uruguagio ex Benfica Darwin Nunez.

Come vedere Manchester United-Liverpool in diretta tv e in streaming

Manchester United-Liverpool
Jurgen Klopp ©️Ansafoto

La gara tra Manchester United e Liverpool verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole di lusso tra Red Devils e Reds che si gioca in Thailandia. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La sensazione è che in campo scenderanno formazioni sperimentali ma non troppo. Entrambe faranno di tutto per non scontentare i tanti tifosi che non sono mai mancati da quelle parti e verosimilmente si assisterà ad un’amichevole spettacolare. La condizione non potrà giocoforza essere eccellente ma con ogni probabilità le reti complessive saranno almeno tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Maguire, Varane, Shaw; van de Beek, Bruno Fernandes, Fred; Sancho, Martial, Rashford.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Thiago Alcantara, Keita; Diogo Jota, Firmino, Salah.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy