Champions League 2022/2023: i pronostici sulle partite del 12 luglio

Champions League 2022/2023, si giocano le gare di ritorno del primo turno di qualificazione: ecco i pronostici sui match più interessanti. 

Settimana decisiva per il primo turno di qualificazione alla fase a gironi della nuova edizione della Champions League. Nelle giornate di martedì e mercoledì arriveranno i primi verdetti con le gare di ritorno. Quindici partite spalmate in due giorni: le vincenti avanzeranno al secondo turno, mentre chi uscirà sconfitto dal doppio confronto “retrocederà” in Conference League, accedendo al secondo turno di qualificazione (percorso Campioni) ad eccezione delle sfide tra Maribor-Shakhter e HJK-RFS Riga, che invece partiranno dal terzo.

Champions League
Uno scatto del match tra Vikingur e Malmo ©️Ansafoto

Una settimana fa non abbiamo assistito a grandi sorprese, escluso l’inaspettato pareggio tra Zrinjski Mostar e Sheriff Tiraspol: la formazione della Transinistria, che lo scorso anno lasciò tutta l’Europa a bocca aperta arrivando terza nel girone con Inter e Real Madrid – espugnando clamorosamente, tra l’altro, il “Bernabeu” – è stata fermata sullo 0-0 nella trasferta bosniaca. Tra le mura amiche sarà verosimilmente un’altra storia e una loro vittoria entro i tempi regolamentari appare assai probabile. Rimonta alla portata anche per gli azeri del Qarabag, sconfitti 1-0 all’andata in Polonia contro il Lech Poznan. La maggiore qualità dei caucasici, che sette giorni fa non sono riusciti a concretizzare, potrà fare la differenza. Probabili, infine, anche le vittorie dello Shkupi, che a Gibilterra ha travolto 3-0 il Lincoln Red Imps, e del Malmo, impegnato in Islanda contro il Vikingur: gli svedesi puntano ad un successo più convincente, visto che in casa hanno vinto di misura 3-2.

Lo Zalgiris non è andato oltre un pareggio (1-1) contro il Ballkani e verosimilmente eviterà ancora la sconfitta, mentre il Bodo/Glimt potrebbe rifilare un’altra goleada ai faroensi del Klaksvikar, annichiliti 3-0 all’andata. Due match in cui non dovrebbero mancare i gol sono Shamrock Rovers-Hibernians – gli scozzesi, sconfitti 3-0, saranno costretti ad attaccare per tentare di ribaltare tutto – e Sutjeska Niksic-Ludogorets Razgrad.

Champions League 2022/2023: probabili vincenti

Zalgiris o pareggio (in Zalgiris-Ballkani, ore 18:00)
Qarabag (in Qarabag-Lech Poznan, ore 18:00)
Sheriff Tiraspol (in Sheriff Tiraspol-Zrinjski Mostar, ore 19:00)
Shkupi (in Shkupi-Lincoln Red Imps, ore 20:45)
Malmo (in Vikingur Reykjavik-Malmo, ore 21:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Shamrock Rovers-Hibernians, ore 20:00
Klaksvikar-Bodo Glimt, ore 20:00
Vikingur Reykjavik-Malmo, ore 21:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Lincoln Red Imps-Shkupi, ore 18:00
Klaksvikar-Bodo Glimt, ore 20:00
Sutjeska Niksic-Ludogorets Razgrad, ore 21:00

Impostazioni privacy