Champions League 2022/2023: i pronostici sulle partite del 5 luglio

Champions League 2022/2023, al via le gare d’andata del primo turno preliminare. In campo anche Malmo e Cluj: pronostici.

Riparte la Champions League a distanza di poco più di un mese dalla finale di Parigi che ha incoronato il Real Madrid campione d’Europa per la quattordicesima volta nella sua storia. Inizia la lunga trafila dei turni di qualificazione alla fase a gironi: saranno ben tre, più quello degli spareggi finali previsto per fine agosto. La nuova edizione della massima competizione continentale in realtà ha già debuttato nell’ultima settimana di giugno con il turno preliminare che ha visto gli islandesi del Vikingur imporsi nella finale sugli andorrani dell’Inter Escaldes. Sarà dunque derby scandinavo con il più blasonato Malmo, club che lo scorso anno riuscì a strappare un pass per la fase a gruppi (capitò in quello della Juventus). Le due squadre sono già rodate dal punto di vista fisico, essendo i loro rispettivi campionati in pieno svolgimento rispetto al resto del continente.

Champions League
©️Ansafoto

Malmo attualmente quinto in Allsvenskan: un inizio tutt’altro che entusiasmante e nell’ultimo fine settimana è arrivata la sconfitta esterna contro il Sundsvall. Contro il Vikingur gli uomini di Milos Milojevic dovrebbero riscattarsi, ipotecando la qualificazione al secondo turno. Probabile che il numero dei gol complessivi non sia basso: in patria gli islandesi segnano ma subiscono anche tanto.

Probabile vittoria anche per il Cluj, impegnato in Armenia contro il Pyunik. I rumeni hanno iniziato da tempo la preparazione e hanno subito brillato in amichevole, battendo squadre come Partizan e Hajduk Spalato. Otterranno verosimilmente un risultato positivo i gallesi del TNS in una sfida tutta britannica con i nordirlandese del Linfiled, mentre i gibilterrini del Lincoln Red Imps con ogni probabilità capitoleranno in casa dello Shkupi, compagine macedone che recentemente in amichevole ha fermato sul 2-2 il Fenerbahçe. Per chi invece fosse interessato ai gol, può prendere in considerazione anche Ludogorets Razgrad-Sutjeska Niksic e Lech Poznan-Qarabag.

Champions League 2022/2023: probabili vincenti

Cluj (in Pyunik Yerevan-Cluj, ore 18:00)
Malmo (in Malmo-Vikingur, ore 19:00)
The New Saints o pareggio (in The New Saints-Linfield, ore 20:00)
Shkupi (in Shkupi-Lincoln Red Imps, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Ballkani-Zalgiris, ore 20:00
The New Saints-Linfield, ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Pyunik Yerevan-Cluj, ore 18:00
Ludogorets Razgrad-Sutjeska Niksic, ore 19:45
Lech Poznan-Qarabag, ore 20:00

Impostazioni privacy