Federica Masolin, che “sgarro”: la trasferta austriaca inizia male

Federica Masolin, la tentazione è stata più forte dei suoi “principi”: lo ha fatto non appena è arrivata in Austria.

Che bello viaggiare. Entrare in contatto con nuove culture, contaminarsi e contaminare. Scoprire le tradizioni locali, lasciarsi inebriare da atmosfere a noi estranee. Osservare, curiosare, toccare con mano. E, perché no, farsi tentare e sedurre da gusti e sapori ancora inesplorati.

Federica Masolin
Instagram

No, non ce l’ha proprio fatta a resistere, la bella Federica Masolin. Non appena ha messo piede sul suolo austriaco non ha potuto esimersi dal fare quello che qualunque turista in transito nel Paese deve assolutamente fare: sedersi a tavola e stabilire un legame quanto più profondo con la cucina tradizionale.

Neppure lei, che è sempre così attenta alla linea ed è una “maniaca” dell’allenamento, ha potuto farne a meno. Ma era inevitabile che accadesse, considerando che l’Austria offre una serie di leccornie e piatti tipici ai quali è davvero impossibile dir di no.

Federica Masolin cede subito al fascino dell’Austria

Federica Masolin
Instagram

E così, ha ceduto. Lì a Spielberg, in Stiria, dove si correrà il prossimo GP, si è concessa uno sgarro che ha ben pensato di condividere, tra l’altro, con i suoi numerosissimi follower. Ha fatto bene, la bella Federica: non solo perché può permetterselo, avendo un gran fisico, ma anche perché non c’è dieta che tenga, quando si viaggia.

Perché mai, avrà pensato, avrebbe dovuto privarsi di un bel piatto di wurstel e crauti da accompagnare, rigorosamente, con un caldo e fragrante bretzel? Giammai, sarebbe stato un sacrilegio. E chi se ne importa se non è stata una cena gourmet, come scrive lei nella didascalia, e neanche fit.

Conoscere le culture altrui è quanto di più bello si possa fare e Federica lo sa bene. Il suo lavoro, il fatto di essere la stella della Formula 1 e di Sky Sport le dà, d’altra parte, un privilegio incommensurabile: quello di essere sempre in viaggio e di lasciarsi stregare dalle meraviglie del mondo. Che le piace poi condividere, a sua volta, con il popolo dei social.

Impostazioni privacy